Dopo il netto successo nell’anticipo di sabato scorso per 3-0 contro la Monge.Gerbaudo Savigliano, i biancazzurri tornano nel catino del Pala Volley Santa Maria per il match contro la Volley 2001 Garlasco. I lombardi, reduci dal k.o. interno contro la Tinet Prada Pordenone, occupano l’ottava piazza con altrettanti punti in classifica frutto di tre vittorie (una di queste al tie-break contro Vigilar Fano) e altrettante sconfitte. I ragazzi della presidentessa Silvia Strigazzi hanno racimolato 432 punti a favore e 460 contrari per un totale di 10 set vinti e undici persi.

Lo scacchiere tattico di mister Maranesi presenta diverse individualità interessanti. Una di queste è lo schiacciatore Alberto Magalini. Il classe 1996 ha due campionati di SuperLega alle spalle e tre di A3 con 86 punti personali quest’anno e 661 in carriera. A lui si aggiunge Leonardo Puliti. Tornato nel ruolo di schiacciatore, con la sua decennale esperienza tra SuperLega e A2, quest’anno è sceso per la prima volta in Serie A3 Credem Banca dando un valore aggiuntivo importante ai garlaschesi. Altra pedina di esperienza è il centrale classe 1987 Porcello con ben 18 anni all’attivo di carriera dalla B2 alla A2. Insieme a lui per i pavesi nello stesso ruolo troviamo Andrea Coali con un passato importante anche lui in SuperLega. Completano il quadro Giempietri e Mellano, rispettivamente classe 1998 e 2000. Freschezza anche per i palleggiatori Petrone e Regattieri, rispettivamente 1997 e 2000. Chiude il quadro il libero Mattia Taramelli. alla prima stagione di Serie A3 Credem Banca.

Partita dunque vera e interessante al Pala Volley Santa Maria da non sottovalutare come insegna il passato per inseguire la testa della classifica.