Milano, 3 febbraio 2021

L’ultima trasferta della regular season SuperLega Credem Banca 2020/21 non regala particolari soddisfazioni all’Itas Trentino. Sul campo dell’Allianz Milano, regolata in tre set alla BLM Group Arena sette giorni prima, la formazione gialloblù ha infatti dovuto fare i conti con la sesta sconfitta stagionale in campionato, la prima dopo oltre due mesi di imbattibilità in regular season, cedendo ai padroni di casa per 0-3 il match valevole per il ventunesimo turno assoluto.
Una battuta d’arresto ininfluente ai fini della classifica, che da dieci giorni ha già definito la terza posizione finale di Trentino Volley, ma arrivata comunque al termine di una partita in cui Giannelli e compagni, pur non giocando la loro miglior pallavolo, hanno comunque lottato e provato a riaprire più volte tutti i tre set che sin dall’inizio i padroni di casa erano stati bravi ad indirizzare sui binari graditi. Con Patry in grande serata (mvp con 16 punti), una battuta efficace e poco fallosa e un muro molto composto, i meneghini sono infatti riusciti a tenere saldamente le redini della partita fra le proprie mani; i tentativi di riaprirla di Nimir (best scorer con 19 punti, di cui quattro in battuta) di Podrascanin (9 con tre block) sono però bastati per riuscire a sfuggire dal primo ko in campionato del 2021.

Di seguito il tabellino della partita valevole per la ventunesima giornata di regular season SuperLega Credem Banca 2020/21 giocata questa sera all’Allianz Cloud di Milano.

Allianz Milano-Itas Trentino 3-0
(25-22, 25-23, 25-22)
ALLIANZ MILANO: Piano 9, Sbertoli 1, Ishikawa 10, Kozamernik 7, Patry 16, Urnaut 8, Pesaresi (L); Basic 1, Mosca. N.e. Staforini, Daldello, Maar,  Meschiari. All. Roberto Piazza.
ITAS TRENTINO: Lucarelli 4, Lisinac 8, Nimir 19, Kooy 5, Podrascanin 9, Giannelli 2, Rossini (L); De Angelis, Michieletto 2. N.e. Cortesia, Argenta, Sperotto, Sosa Sierra. All. Angelo Lorenzetti.
ARBITRI: Vagni di Perugia e Rapisarda di Udine.
DURATA SET: 27’, 33’, 29’; tot 1h e 29’.
NOTE: partita giocata a porte chiuse. Allianz Milano: 10 muri, 6 ace, 9 errori in battuta, 9 errori azione, 43% in attacco, 42% (9%) in ricezione. Itas Trentino: 7 muri, 5 ace, 16 errori in battuta, 7 errori azione, 45% in attacco, 50% (20%) in ricezione. Mvp Patry.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa