Perugia, 7 novembre 2021

Il PalaBarton di Perugia respinge l’Itas Trentino nel big match del quinto turno di regular season SuperLega Credem Banca 2021/22. I padroni di casa della Sir Safety Conad hanno infatti confermato la loro imbattibilità in campionato, regolando i gialloblù in tre set al termine di una partita a senso unico, in cui il servizio ha scavato un solco profondo fra le due formazioni già nel primo set e fatto la differenza anche nei successivi, quando la contesa è stata più combattuta.
Con la potenza della sua battuta (a segno direttamente 12 volte, 7 col solo Leon) ma anche con quella dell’attacco di palla alta, gli umbri hanno subito messo spalle al muro la squadra di Lorenzetti che, senza Michieletto, ha sofferto in seconda linea ma anche a trovare soluzioni a rete quando la palla è stata giocabile per Sbertoli. Perso nettamente il primo periodo, nel secondo e terzo periodo Kaziyski e compagni hanno provato a rispondere colpo su colpo, smarrendosi però nel finale quando lo stesso Leon ed Anderson sono tornati a fare la voce grossa in fase di break point. Fra i gialloblù si salvano Pinali (best scorer trentino con 9 punti ed il 53% a rete) e l’ex di turno Podrascanin, a segno con l’83% in primo tempo e con due muri personali. La seconda sconfitta in campionato fa scivolare l’Itas Trentino al terzo posto, ferma a quota 10 punti.

Di seguito il tabellino del match valevole per la quinta giornata di regular season di SuperLega Credem Banca 2021/22 giocato questa sera al PalaBarton di Perugia.

Sir Safety Conad Perugia-Itas Trentino 3-0
(25-12, 25-22, 25-18)
SIR SAFETY CONAD: Anderson 12, Ricci 4, Rychlicki 9, Leon 21, Solé 6, Giannelli 5, Colaci (L); Plotnytskiy 2, Travica, Russo. N.e. Dardazans, Ter Horst, Piccinelli, Mengozzi.  All. Nikola Grbic.
ITAS TRENTINO: Podrascanin 7, Sbertoli 1, Kaziyski 5, Lisinac 3, Pinali 9, Lavia 5, Zenger (L); De Angelis, Cavuto. N.e. D’Heer, Albergati, Sperotto. All. Angelo Lorenzetti.
ARBITRI: Zanussi di Treviso e Simbari di Milano.
DURATA SET: 22’, 29’, 26’; tot. 1h e 17’.
NOTE: 2.320 spettatori, incasso non comunicato. Sir Safety Conad: 8 muri, 12 ace, 20 errori in battuta, 0 errori azione, 57% in attacco, 56% (17%) in ricezione. Itas Trentino: 4 muri, 1 ace, 11 errori in battuta, 4 errori azione, 40% in attacco, 39% (17%) in ricezione. Mvp Leon.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa