Secondo allenamento congiunto stagionale per la Prisma Taranto Volley che quest’oggi ha affrontato al PalaGrotte di Castellana la New Mater Volley.

Quattro i set disputati, di cui due vinti dalla Prisma Taranto. Al termine di una gara combattuta, dove nessuno dei presenti in campo si è risparmiato, tante sono state le indicazioni utili a coach Di Pinto per preparare al meglio la prossima stagione in Superlega. Nel corso dell’allenamento congiunto c’è stato spazio anche per Gabriele Laurenzano, arrivato solo ieri a Taranto dopo aver disputato il mondiale con la Nazionale Under 19.

Buona la prova della Prisma Taranto Volley che ha fatto vedere margini di miglioramento, così come dichiarato dall’assistant coach Saverio Di Lascio al termine della gara:

Stiamo lavorando su alcuni aspetti nelle due fasi di gioco, come tutti ben sappiamo, siamo rimaneggiati per l’assenza di alcuni elementi importanti del roster. Sia con Lagonegro, che oggi con la New Mater, si sono visti dei progressi. Nella giornata odierna abbiamo incontrato una squadra che in A2 farà sicuramente un’ottima stagione ed ambirà ad essere protagonista.

Loro avevano un livello di battuta molto alto e abbiamo testato anche la nostra ricezione, adesso sappiamo dove andare a lavorare maggiormente e nelle prossime settimane, con l’arrivo degli altri componenti della squadra, perfezioneremo tutti gli aspetti tecnico-tattici”.

Gli allenamenti riprenderanno lunedì al Palamazzola dando così inizio alla sesta settimana di preparazione.

New Mater Volley – Prisma Taranto 2-2 (23-25; 25-20; 23-25; 26-24)