L’obiettivo dei Passerotti è continuare domenica a Brugherio la striscia vincente che al momento segna 6 vittorie consecutive. Buone notizie dall’infermeria: Bortolozzo sulla via del recupero. Deltchev “Sarà un’altra storia rispetto all’andata. Brugherio è una squadra rognosa e dovremo avere pazienza. Ma siamo molto motivati e vogliamo proseguire il nostro filotto di vittorie”

C’è entusiasmo in casa Tinet e voglia di continuare a mantenere aperta la striscia vincente che al momento conta su sei successi consecutivi. Oltre a questo spicca il terzo posto in classifica, anche se con una gara in più a soli tre punti dalla capolista Motta che nel weekend sarà impegnata contro l’attuale seconda ovvero Porto Viro. Ma l’impegno che aspetta i ragazzi di Paolo Mattia non è agevole. La Gamma Chimica Brugherio è squadra solida, che veleggia nelle zone alte della graduatoria e che in settimana ha prima battuto Portomaggiore e poi sfiorato il tie break contro Motta. I brianzoli possono contare su un terzetto di attaccanti laterali di tutto rispetto come il danese Breuning (al sesto posto tra i bomber assoluti del campionato per il rapporto punti fatti/set giocati dietro ad Alberto Baldazzi) Teja e Piazza con l’ex Pallavolo Padova Gozzo pronto a dare il suo valido contributo. All’andata finì con un netto 3-0 in quella che forse è stata la prestazione più convincente dell’anno da parte della Tinet “L’andamento della settimana è stato positivo – è l’analisi del capitano di mille battaglie Nedialko Deltchev – dovremmo essere tutti disponibili perchè anche Bortolozzo è sulla via del recupero e questa è una buona notizia. Siamo fiduciosi perchè questo filotto di vittorie consecutive ci da coraggio. Possiamo e dobbiamo sempre migliorare la nostra qualità di gioco ma, in un periodo così complicato, dobbiamo anche cogliere ciò che di buono stiamo facendo. Andremo a Brugherio fiduciosi dei nostri mezzi e delle nostre qualità anche se sappiamo che giocare nel loro impianto non sarà per niente facile e non ci deve trarre in inganno il risultato dell’andata quando abbiamo espresso una delle nostre migliori partite. Domenica sarà una storia differente: dovremo confrontarci con una squadra rognosa, che difende molto e per questo dovremo armarci di pazienza. Nonostante questo andremo in Brianza decisi a continuare la nostra bella striscia di vittorie”

L’appuntamento è per domenica alle 18.00 al Centro Paolo VI di Brugherio. La diretta streaming verrà garantita come di consueto dal canale Legavolley.tv. Arbitreranno Michele Marotta di Prato e Andrea Clemente di Parma