Rialzata la testa e soprattutto ritrovato il giusto atteggiamento domenica scorsa contro Belluno, il ViVibanca Torino è atteso da un’altra lunga trasferta, questa volta nelle Marche contro Vigilar Fano.
I biancorossi finora non sono riusciti a dimostrare ciò che ci si aspettava da loro alla vigilia del campionato. La classifica li vede in ultima posizione a pari punti con Torino, Brugherio e Bologna ma reduci dalla prima vittoria in campionato, contro Montecchio, dopo 5 ko consecutivi.
Una difficoltà abbastanza incomprensibile, se si pensa che i marchigiani schierano, tra gli altri, l’opposto che la scorsa stagione ha realizzato più punti in A3 (ben 520!), il mancino polacco Pawel Stabrawa, strappato a Lecce. Collaudata la coppia di bande formata da Stefano Gozzo e dall’ex Andrea Nasari, oltre ad un libero come Cesarini, tra i più forti della categoria.
La classifica non rispecchia certo il valore tecnico della rosa e questa sarà la prima cosa a cui dovranno prestare attenzione i parellini, che notoriamente a Fano hanno sempre fatto fatica.

“Arriviamo da una prestazione positiva ed incoraggiante – afferma coach Lorenzo Simeon – Ora dobbiamo cercare di dare continuità e guardare noi stessi. Trovare quelle sicurezze che ci dovranno servire adesso e per il prosieguo del campionato. Come domenica, andremo a Fano per giocare la miglior pallavolo possibile, con l’atteggiamento sempre positivo in qualunque situazione ci si trovi perchè giocando come domenica si possono fare punti su tutti i campi”.

“Veniamo da una partita persa che tutto sommato ci ha riportato in auge dopo un periodo privo del nostro gioco – commenta Andrea Orlando Boscardini – Con Fano scenderemo in campo cercando di esprimere al meglio, come gruppo, le nostre vere capacità”.