Torino riparte da Montecchio

Il campionato di Serie A3 maschile riprende domani e per il ViViBanca Torino sarà finalmente ora di testare tutte le novità dopo un’estate che ha rivoluzionato il roster, ringiovanendolo ulteriormente.
Si riparte da Montecchio Maggiore, dove i parellini affronteranno il Sol Lucernari, squadra che arriva da una stagione molto simile a quella dei biancorossoblu.
Anche i veneti però hanno cambiato parecchio, a cominciare dal palleggiatore, ruolo attorno al quale ruota tutta la squadra. A maggior ragione in questo caso, visto che a Montecchio è arrivato l’esperto Natale Monopoli, 46 anni ma ancora tanta classe nelle mani. Intorno a lui la squadra è stata ringiovanita parecchio. L’opposto è Matteo Bellia, un 2000 che lo scorso hanno ha fatto il secondo a Porto Viro. In posto 4, vista l’assenza di Fiscon per infortunio, spazio al polacco Michal Marszalek e al giovane Leonardo Baciocco. Resta invariata invece la coppia di centrali formata da Frizzarin e Franchetti, un duo molto rodato sia in attacco che a muro. E’ una squadra che lo scorso anno faceva dell’attenzione difensiva e dei pochi errori il suo punto di forza ma con tante novità nel roster potrebbero essere portati ad avere alti e bassi.

“Sicuramente la partita si giocherà sull’entusiasmo – commenta coach Simeon – e loro, giocando in casa, vorranno far bene. Noi dovremo essere bravi ad aggredirli per primi e cercare di vender cara la pelle. Mi auguro sarà una partita bella e combattuta”.