Tra novità e conferme la Gamma Chimica Brugherio è pronta per la stagione 2021-22.

Confermata in blocco la panchina rosanero: la guida tecnica della prima squadra di Brugherio resta salda nelle mani di coach Danilo Durand. Ad attenderlo una sfida davvero esaltante e non può che essere così per chi, come lui, fa del lavoro sui giovani la propria vocazione. Durand sarà affiancato dal suo braccio destra in panchina Moreno Traviglia, vice allenatore, mentre il volto dietro i numeri e le statistiche è rappresentato da Marco Donnarumma, scoutman della rinnovata Gamma Chimica Brugherio.

Il compito di team manager spetta ancora a Flavio Spreafico, storico dirigente che incarna appieno i valori e la visione dei Diavoli Rosa. L’ affidabilità e la professionalità che lo rappresentano sono inoltre requisiti perfetti per affiancare lo staff tecnico, uno staff che fa lavoro di squadra, in cui ogni singolo componente mette a disposizione la propria professionalità e preparazione per rendere la squadra sempre più performante.

La prima novità è invece rappresentata dal preparatore atletico, ruolo che da questa stagione sarà ricoperto da Oscar La Spina. Laurea triennale e magistrale in scienze motorie alla statale di Milano, un Erasmus presso il “Centre d’Expertise de la Performance- Cometti” ed un tirocinio di ricerca in Inghilterra rappresentano il background di Oscar che negli ultimi anni ha maturato esperienze nel mondo del rugby e della pallavolo. Oscar già nella passata stagione ha contribuito alla preparazione degli atleti del nostro settore giovanile con interventi specifici riguardanti la pesistica olimpica. Passione, entusiasmo e professionalità fanno oggi di Oscar il nuovo preparatore atletico della Serie A3 dei Diavoli Rosa.

Dalle novità alle conferme. Nelle vesti di massaggiatore ritroviamo Mirko Vimercati, quinto anno in società per lui, mentre Silvia Zucchelli è confermata nel ruolo di fisioterapista della Gamma Chimica Brugherio.

Completa il team tecnico a disposizione di coach Durand l’assistente allenatore Matteo De Berardinis.

Tutto è pronto per dare il via alla stagione 2021/22 dei Diavoli Rosa. Per giocatori e staff della Gamma Chimica Brugherio il ritorno in palestra sarà lunedì’ 23 agosto con la prima seduta d’allenamento.

 

Ufficio Stampa Pallavolo Diavoli Rosa