Gioca solo un set Lagonegro che nel terzo prova a reagire dopo due set a senso unico per Siena, che parte bene e impone facilmente il proprio gioco. Seppur arriva la reazione dei lagonegresi e l’inizio del terzo set , Marrretta e compagni conducono ma nelle fasi finali risalgono in cattedra i senatori senesi e 

Mister Tubertini sceglie  la diagonale composta da Tiurin e Salsi, Marretta e Mazzone schiacciatori,

Spadavecchia e Maccarone al centro , Russo come libero.  Formazione tipo anche per mister Spanakis con la diagonale Romanò Fabroni, Schiacciatore Della Lunga Yudin, Zamagni e Barone al centro, libero Fusco. 

Inizia subito con il passo in avanti la formazione ospite che si impone sul 3-8 e Mister Tubertini è costretto a chiamare il tempo. Al rientro è il russo della Geomedical Tiurin ad accorciare le distanze sul 5-8, ma Siena con Romanò e Yudin la fanno ancora da padroni nel campo ed è vantaggio Emma Villas (6-12). Tubertini cambia le carte in gioco e inserisce Vedovotto al posto di Mazzone e Scuffia al posto di Tiurin. Lagonegro poi con Spadavecchia da centro trova il minimo scarto 13-16 poi il Scuffia in diagonale porta la Cave Del sole a -2. Dopo una breve fase più equilibrata Emma Villas si riporta in vantaggio con Della Lunga 15-20 e mantiene il distacco la formazione ospite con Romanò e Yiudin che chiudono il set. 

Secondo set è sempre Siena ad iniziare a condurre: la formazione di Spanakis si porta sul 3-7  e nonostante Tubertini chiami il tempo , Siena è ancora unica squadra in campo. Avanza facilmente la squadra toscana ed un ace di Romanò 3-10,  costringe ancora Tubertini a chiamare il suoi. Rientra Tiurin ma il russo viene  murato 3-13. Nulla da fare per Marretta e compagni che non riescono a frenare l’avanzata di Siena che così si aggiudica agevolmente anche il secondo. 

Rientra in campo e rientra in partita la Cave del sole che nel terzo set inizia subito bene 6-1, con un ottima reazione per spazzare la prestazione sottotono dei set precedenti. Questa volta è Spanakis a chiamare il tempo, poi un pallonetto di Marretta 7-2. Romanò  permette a Siena di recuperare 7-4 ma Lagonegro è ancora in set 10-5. Un ace di Scuffia concede ancora terreno alla Geomedical 13-8 . Il muro di Romanò su Scuffia porta Siena a -2 (13-11) poi l’opposto senese trova la parità. Tra le fila lagonegresi entra Vedovotto per Mazzone,  il set poi procede in equilibrio. Siena da centro con Zamagni trova ancora il vantaggio 18-21. Romanò la manda out e Lagonegro è a -1 20-21, ma ancora il centrale senese blocca a muro Scuffia 21-23. Vedovotto trova un ace 22-23 e Spanakis chiama il tempo ma ci pensa  Della lunga a chiudere i conti e riporta a casa i 3 punti. 

“Non c’è stata partita-commenta Tubertini- avevamo lavorato tanto ma siamo collassati. Non voglio pensare che siamo questi, dobbiamo stare uniti perché le sconfitte come queste devono insegnare”, chiude un amareggiato mister che ora avrà il compito di riprendere la trana della sua squadra. 

Cave del Sole Geomedical Lagonegro Vs Emma Villas Aubay Siena   (19-25, 12-25, 25-23) 0-3

25’, 25’, 32’ tot  1h 19’

Lagonegro: Mazzone 3 , Spadavecchia 6, Vedovotto 3, Battaglia,  Marretta 4, Santucci (L), Maccarone 7, Russo (L), Molinari , Scuffia 10, Tiurin 4,  Bellucci, Salsi. All. Tubertini

Emma Villas Aubay Siena: Zamagni 10, Panciocco, Crivellari, Della Volpe, Yudin 10, Fusco(L), Fantauzzo, Barone 8, Della Lunga 12, Fabroni 1,Ciulli, Romanò 21, Truocchio. All Spanakis

Lagonegro: 5 muri, 2 Ace, 4 Errori in battuta,  32%Attacco, 61% (39%)Ricezione

Siena :  17 muri, 2 Ace, 7 Errori in battuta, 49%Attacco, 44% (32%)Ricezione