SuperLega Credem Banca: nel giorno dell’Immacolata va in scena l’11° turno
Serie A2 e A3 Credem Banca: mercoledì si gioca la 10a giornata di andata

SuperLega Credem Banca
11a giornata di andata: mercoledì quattro gare in calendario. Taranto ospita Cisterna, Piacenza attende Perugia, alla Kioene Arena il derby veneto Padova – Verona, Modena sfida Milano

Mercoledì 8 dicembre, giorno festivo, la SuperLega Credem Banca torna in campo per l’11a di andata. Oltre a Vibo, ferma per il turno di riposo, non scenderanno in campo Civitanova e Trento, impegnate al Mondiale per Club in Brasile. Spettatrici interessate anche Monza e Ravenna, che il 10 novembre hanno perso 3-0 gli anticipi con i biancorossi e gialloblù.

Il turno si apre mercoledì, alle 15.30, con la sfida tra Gioiella Prisma Taranto e Top Volley Cisterna. I padroni di casa, undicesimi in classifica e a secco di punti dal 13 novembre, vogliono sfruttare il turno casalingo per muovere la classifica e avvalersi della maggior freschezza atletica perché domenica non sono scesi in campo. Gli ospiti continuano a esprimere un volley di alto livello e, talvolta, a raccogliere meno rispetto al buon volume di gioco creato. Avanti 2-0 contro Modena, gli uomini di Fabio Soli hanno poi subito una rimonta al tie break incamerando comunque un punto prezioso. Combattuti i 14 precedenti: i pugliesi hanno avuto la meglio in 8 match contro i 6 successi del Club laziale. Tra i padroni di casa militano tre ex pontini: Pellegrino in epoca meno recente, Randazzo e Sabbi (11 punti ai 4000) erano alla Top Volley nel 2020/21.

Big match al PalaBanca con diretta su RAI Sport alle 18.00. Quinta in classifica con 17 punti all’attivo, la Gas Sales Bluenergy Piacenza non è scesa in campo nel weekend perché lo scorso 18 novembre ha già anticipato il match del 10° turno incassando una sconfitta per 3-1 a Trento. Nell’11a giornata in Emilia Romagna approda la corazzata Sir Safety Conad Perugia, che dopo la vittoria casalinga con il massimo scarto contro Vibo si è portata a soli 3 punti della capolista Civitanova con due gare giocate in meno rispetto ai campioni d’Italia. Il team di casa sogna un’impresa che varrebbe la prima vittoria sui Block Devils al quinto tentativo. L’unico ex della gara è Russell, che ha indossato la maglia della Sir per un triennio. Tanti atleti a portata di record.

Il turno dell’Immacolata propone anche il derby veneto tra Kioene Padova e Verona Volley, con i patavini che possono consolidare l’ottavo posto e raddoppiare i punti di vantaggio sugli scaligeri, attualmente decimi a meno 3 dai padovani e in cerca dell’aggancio. Domenica gli uomini di Jacopo Cuttini hanno sfiorato una grande rimonta all’Allianz Cloud con Milano, ma la possibilità di portare i meneghini al tie break è sfumata sul più bello. Umore opposto per la formazione di Radostin Stoytchev, vittoriosa per 3-1 tra le mura amiche in un match delicatissimo per la classifica contro Ravenna. Un risultato che ha consentito al sestetto veronese di aumentare il vantaggio sui romagnoli e di scavalcare in un colpo solo sia Vibo che Taranto. Si tratta del derby n. 30 tra i due team: Verona è avanti per 17 affermazioni a 12.

Il posticipo delle 20.30 al PalaPanini promette spettacolo. Reduce dalla grande rimonta a Cisterna e sesta in classifica, in questa fase la Leo Shoes PerkinElmer Modena dai nomi ammalianti è più tenace e combattiva che bella, ma la crescita del gruppo continua e la sfida interna con l’Allianz Milano potrebbe costituire un crocevia importante. I meneghini di Roberto Piazza, settimi con una sola lunghezza di ritardo sui gialli e protagonisti di una prova di forza non indifferente nell’ultima gara vinta 3-1 con Padova, grazie a sostanza e lucidità nel finale del quarto set, hanno messo bocca sulla chance di sorpasso. Gli ambrosiani si sono imposti solo 5 volte in 21 scontri diretti con gli emiliani. Nei roster figurano ex di qualità: Abdel-Aziz e Ishikawa da una parte, Piano e Porro dall’altra. Tra gli ospiti Romanò è a 6 attacchi punto dai 1500.

Turno di riposo per la Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia, al penultimo posto della graduatoria e alla ricerca di un cambio di passo per ribaltare una situazione che non sembra rispecchiare il valore del gruppo.

11a giornata di andata SuperLega Credem Banca
Mercoledì 8 dicembre 2021, ore 15.30
Gioiella Prisma Taranto – Top Volley Cisterna
Arbitri: Simbari, Boris (Rossi C.)
Video Check: Martini
Segnapunti: Francia
Diretta Volleyball TV

Mercoledì 8 dicembre 2021, ore 18.00
Gas Sales Bluenergy Piacenza – Sir Safety Conad Perugia
Arbitri: Zanussi, Pozzato (Lambertini)
Video Check: Bosio
Segnapunti: Cavalera
Diretta RAI Sport

Commento di Maurizio Colantoni e Fabio Vullo
Diretta Volleyball TV

Kioene Padova – Verona Volley
Arbitri: Vagni, Brancati (Pernpruner)
Video Check: Danieli
Segnapunti: Dandolo
Diretta Volleyball TV

Mercoledì 8 dicembre 2021, ore 20.30
Leo Shoes PerkinElmer Modena – Allianz Milano
Arbitri: Frapiccini, Puecher (Angelucci)
Video Check: Avanzolini
Segnapunti: Righi
Diretta Volleyball TV

Giocate il 10 novembre 2021:
Vero Volley Monza – Cucine Lube Civitanova 0-3 (21-25, 17-25, 16-25)

Consar RCM Ravenna – Itas Trentino 0-3 (16-25, 23-25, 12-25)

Riposa: Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia

Classifica SuperLega Credem Banca
Cucine Lube Civitanova 28 (11 gare giocate), Sir Safety Conad Perugia 25 (9), Itas Trentino 22 (10), Vero Volley Monza 18 (10), Gas Sales Bluenergy Piacenza 17 (9), Leo Shoes PerkinElmer Modena 16 (9), Allianz Milano 15 (9), Kioene Padova 11 (9), Top Volley Cisterna 10 (9), Verona Volley 8 (9), Gioiella Prisma Taranto 7 (9), Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia 7 (10), Consar RCM Ravenna 2 (11).

Gioiella Prisma Taranto – Top Volley Cisterna

 

PRECEDENTI: 14 (8 successi Gioiella Prisma Taranto, 6 successi Top Volley Cisterna)
EX: Davide Pellegrino a Cisterna (Latina) nel 2014/15; Luigi Randazzo a Cisterna nel 2020/21; Giulio Sabbi a Cisterna nel 2020/21.
A CACCIA DI RECORD:
In Regular Season: Luigi Randazzo – 21 attacchi vincenti ai 1500 (Gioiella Prisma Taranto); Michele Baranowicz – 2 ace ai 200 (Top Volley Cisterna)
In carriera: Joao Rafael De Barros Ferreira – 3 punti ai 1400, Giulio Sabbi – 11 punti ai 4000 (Gioiella Prisma Taranto); Elia Bossi – 12 punti agli 800, Stephen Timothy Maar – 5 punti ai 1500 (Top Volley Cisterna).

Giulio Sabbi (Gioiella Prisma Taranto): “Quella di mercoledì sarà sicuramente una partita complicata, come tutte quelle che abbiamo disputato fino ad ora e che disputeremo in futuro. Per noi è una gara fondamentale, veniamo da tre partite molto difficili, comunque affronteremo una squadra in salute e che gioca bene. Bisogna stare attenti a tutto, Cisterna è una squadra che sta dimostrando sul campo tutto il suo valore e che ha giocatori importanti oltre che giovani interessanti. Noi dobbiamo essere aggressivi dall’inizio. Sono un ex ma ormai il mio presente si chiama Taranto. Quella a Cisterna, per quanto mi riguarda, è stata una stagione sfortunata; ora voglio pensare solo al presente e alla delicata sfida che ci aspetta mercoledì”.
Fabio Soli (allenatore Top Volley Cisterna): “Una partita molto delicata, perché giochiamo in casa loro e c’è la consapevolezza da entrambe le parti che è una partita da vincere e quindi è sicuramente un match delicato. Noi veniamo un tour de force con Modena, loro hanno giocato l’ultima partita nel weekend scorso e sicuramente sono più freschi di noi. Abbiamo gli strumenti per andare a Taranto e portare a casa un buon risultato che per noi vuol dire una vittoria”.

Gas Sales Bluenergy Piacenza – Sir Safety Conad Perugia

PRECEDENTI: 4 (Nessun successo Gas Sales Bluenergy Piacenza, 4 successi Sir Safety Conad Perugia)
EX: Aaron Russell a Perugia dal 2015/16 al 2017/18.
A CACCIA DI RECORD:
In Regular Season: Thibault Rossard – 7 punti ai 500, Toncek Stern – 1 attacco vincente ai 1000 (Gas Sales Bluenergy Piacenza); Fabio Ricci – 1 muro vincente ai 200, Roberto Russo – 3 attacchi vincenti ai 500, Sebastian Solé -4 attacchi vincenti ai 1000, Thijs Ter Horst – 3 attacchi vincenti ai 1000 (Sir Safety Conad Perugia)
In carriera: Adis Lagumdzija – 12 punti ai 700, Thibault Rossard -2 attacchi vincenti ai 500 (Gas Sales Bluenergy Piacenza); Matthew Anderson – 2 muri vincenti ai 100, Sebastian Solé – 3 ace ai 100 (Sir Safety Conad Perugia)

Lorenzo Bernardi (allenatore Gas Sales Bluenergy Piacenza): “Mercoledì sarà una partita molto stimolante, entusiasmante ma anche complicata soprattutto per la qualità e quantità dei giocatori che loro possono mettere in campo. Dobbiamo essere felici ed orgogliosi di poter giocare e confrontarci contro quella che io ritengo essere la squadra più forte del mondo in questo momento, allenata da un grandissimo coach che ha vinto l’ultima coppa dei campioni. La nostra squadra ha dimostrato che ama giocare questo tipo di partite. Mercoledì sarà una di quelle partite che piacerebbe giocare anche a me”.
Nikola Grbic (allenatore Sir Safety Conad Perugia): “Siamo entrati in una settimana decisamente impegnativa che ci vedrà mercoledì a Piacenza e domenica in casa con Monza. Il match di dopodomani è assolutamente complicato. Piacenza ha battuto due squadre tra le più forti del campionato, cioè Modena e Civitanova ed entrambe fuori casa. È chiaro quindi che, quando i nostri prossimi avversari giocano bene, giocarci contro è molto difficile. Noi come sempre dobbiamo essere concentrati e mantenere il focus di scendere in campo e dare il 100% per prenderci i tre punti”.

Kioene Padova – Verona Volley

 

PRECEDENTI: 29 (12 successi Kioene Padova, 17 successi Verona Volley)
EX: nessuno
A CACCIA DI RECORD:
In Regular Season: Jonas Bastien Baptiste Aguenier – 3 muri vincenti ai 100 (Verona Volley)
In carriera: Raphael Vieira De Oliveira – 1 punto ai 400 (Verona Volley)

Andrea Canella (Kioene Padova): “Con Verona dobbiamo resettare la testa dopo la prestazione di domenica, giocando ogni tre giorni è l’unica opzione possibile. Da lunedì ci siamo rimessi al lavoro, abbiamo visto quello che non ha funzionato contro Milano e ci impegneremo al massimo per andare a fare una buona partita con Verona. È un derby al quale teniamo tanto e proveremo a portare a casa punti importanti per la classifica”.
Luca Spirito (Verona Volley): “La vittoria con Ravenna è stata fondamentale per noi perché, al di là dei punti e della classifica, siamo stati in grado di mantenere alto il nostro livello di gioco, sull’onda di quanto visto a Modena. Siamo riusciti a gestire bene i momenti di cambio palla e a limitare al massimo gli attaccanti di Ravenna. Con Padova dovremo fare lo stesso, continuando a sbagliare poco in battuta e pressando in modo efficace già col servizio in modo da tenerli lontani da rete. Weber e Bottolo sono le loro due punte di diamante e sarà importantissimo che a Zimmerman, che conosco molto bene da avversario, non arrivino palloni facili da alzare. Dipenderà tutto da noi: vogliamo trovare la prima vittoria fuori casa e scenderemo in campo con tutta la carica che si è vista sabato per trovarla”.

Leo Shoes PerkinElmer Modena – Allianz Milano

 

PRECEDENTI: 21 (16 successi Leo Shoes PerkinElmer Modena, 5 successi Allianz Milano)
EX: Nimir Abdel-Aziz a Milano dal 2017/18 al 2019/20; Yuki Ishikawa a Modena nel 2014/15, Matteo Piano a Modena dal 2014/15 al 2016/17, Paolo Porro a Modena nel 2020/21.
A CACCIA DI RECORD:
In Regular Season: Yoandy Leal – 3 battute vincenti ai 100 (Leo Shoes PerkinElmer Modena), Barthelemy Chinenyeze – 1 muro vincente ai 100, Yuki Ishikawa – 2 battute vincenti ai 100, Matteo Piano – 15 punti ai 1500 (Allianz Milano)
In carriera: Jean Patry – 35 punti ai 1000, Yuri Romanò – 6 attacchi vincenti ai 1500 (Allianz Milano)

Dragan Stankovic (Leo Shoes PerkinElmer Modena) “Stiamo cercando l’intesa fin dal primo giorno, non era semplice in un campionato difficile ed equilibrato come questo. Noi il periodo non semplice ce lo siamo già lasciati alle spalle, prima o poi arriverà anche per gli altri. Con le sei vittorie consecutive è tornata la fiducia e il sorriso, a Cisterna abbiamo sofferto portandola comunque a casa. Dopo il secondo set abbiamo iniziato a giocare con pazienza, che era mancata e avevamo forzato troppo. Le cose sono tornate al loro posto e con costanza siamo riusciti a vincere. Domani contro Milano ci aspetta un’altra partita importante per la nostra corsa, vogliamo essere tra le prime quattro entro la fine del girone d’andata. Affrontiamo una squadra con uno stile di gioco ben preciso, dovremo sudare e avere tanta attenzione per ottenere i tre punti. Non sarà facile, servirà avere l’approccio giusto anche con l’aiuto del PalaPanini”.
Roberto Piazza (allenatore Allianz Milano): “Modena è sempre un campo particolare, dove si sa, prima ancora di cominciare la partita, che bisogna dare il meglio di sé. Ci aspettiamo una squadra molto agguerrita al servizio, sono sicuro che prepareranno alla perfezione la partita contro di noi, mi aspetto una gara complicata. Per quanto riguarda la nostra fase break point, saremo noi a dover far valere la nostra organizzazione muro-difesa quando saremo al servizio, ci sono situazioni da aggiustare sulle grandi giocate dei loro singoli attaccanti. Quello che chiedo alla squadra è di avere la tranquillità di affrontare palla dopo palla l’avversario che sappiamo sarà uno dei principali candidati ad arrivare fino in fondo nel campionato italiano”.

 

Serie A2 Credem Banca
10a giornata di andata: si gioca mercoledì. Brescia ospita Porto Viro, la capolista Castellana accoglie Lagonegro. Derby lombardo da piani alti tra Cantù e Bergamo. Posticipano Ortona e Reggio

 

Nel 10° turno di Serie A2 Credem Banca ben 12 squadre scendono in campo mercoledì 8 dicembre: cinque match alle 18.00 e un solo posticipo alle 19.00. Ferma ai box Santa Croce, reduce da un’autentica maratona a Caorle.

Mercoledì i riflettori del Palasport di Cuneo si riaccendono alle 18.00 per la sfida tra i padroni di casa della BAM Acqua S.Bernardo Cuneo e l’Emma Villas Aubay Siena. Entrambe le squadre sono a secco di vittorie dal 14 novembre. Ottavi in classifica, i piemontesi puntano sul fattore campo, ma i 3 punti servono anche alla formazione toscana, undicesima e a -4 dalla BAM. Un successo per parte nei precedenti. Tra gli ospiti Rossi è a 8 attacchi vincenti dai 1000 in Regular Season.

Il Pala San Filippo, alle 18.00, ospita la sfida delicata tra la Gruppo Consoli McDonald’s Brescia e la Delta Group Porto Viro. Decimi dopo due sconfitte consecutive, nella gara n. 300 di Giannotti in carriera i Tucani cercano la vittoria interna da 3 punti con possibilità di aggancio sui rivali di giornata, noni e avanti in classifica con 3 lunghezze di vantaggio grazie ai 6 punti di fila presi con Reggio Emilia e Siena prima del turno di riposo. Bellei nel 2017/18 militava nel Club bresciano. Mazzone è a 2 attacchi punto dai 500 in Regular Season.

Alle 18.00 la capolista vuole proseguire la propria marcia davanti al pubblico amico del PalaGrotte. A caccia del quarto successo consecutivo in Regular Season, la BCC Castellana Grotte, nella gara n. 200 di Presta in Regular Season, riceve la visita della Cave Del Sole Lagonegro, settima forza del torneo a -7 dalla testa della classifica. Si tratta del settimo scontro diretto. Il bilancio dei precedenti sorride ai pugliesi, avanti con 4 vittorie a 2. Sul fronte BCC sono tanti i record personali alla portata dei giocatori: Fiore è a 11 punti dai 3500, Borgogno a 18 attacchi dai 2000, Tiozzo è a 21 punti dai 2000.

Alle 18.00 scocca anche l’appuntamento con il derby lombardo al PalaFrancescucci di Casnate con Bernate tra Pool Libertas Cantù e Agnelli Tipiesse Bergamo. Si tratta del tredicesimo atto di una sfida dalla tradizione favorevole agli orobici, che si sono imposti 10 volte su 12. I padroni di casa sono quarti con 15 punti dopo il successo acciuffato al tie break sul campo di Mondovì, mentre i bergamaschi sono reduci da tre vittorie e occupano la seconda posizione a -3 dalla vetta e a +3 sui canturini. L’unico ex del match è Sette, nel 2018/19 a Bergamo. Record possibili in Regular Season tra gli ospiti: Padura Diaz è a 33 punti dai 4000, Pierotti a 3 attacchi punto dai 1000.

Confronto inedito, con fischio d’inizio alle 18.00, tra due team reduci da maratone rocambolesche, la HRK Diana Group Motta e la Synergy Mondovì, che a Caorle sfida tre ex: Biglino, Cattaneo e Loglisci. Terzi in classifica, lucidi nell’evitare il ribaltone al tie break dopo essere stati in vantaggio per 2-0 su Santa Croce e con Luisetto a 1 punto dai 400, i veneti giocano la seconda gara consecutiva in casa, mentre i monregalesi, penultimi con 4 punti, hanno mosso la classifica con la sconfitta casalinga contro Cantù al fotofinish, un l’epilogo dalle parvenze di una beffa perché, una volta in vantaggio per 2-1, il sodalizio piemontese si è lasciato sfuggire la posta piena.

Il turno si chiude con il posticipo delle 19.00 tra Sieco Service Ortona Conad Reggio Emilia. Si tratta dell’incrocio numero 16, gli abruzzesi hanno avuto la meglio in 9 dei 15 precedenti. Ben cinque gli ex nei roster: trascorsi in Emilia per De Paola, Fabi e Santangelo, mentre Cantagalli e Sesto hanno vestito la maglia ortonese. I padroni di casa, caduti a Bergamo in 3 set chiudono la classifica con 2 punti e vogliono cancellare il segno zero alla voce vittorie, mentre i reggiani, sesti, si sono rilanciati espugnando Brescia e battendo Cuneo dopo lo stop interno con Porto Viro. Tra gli ospiti Marretta è a 1 punto dai 1000 in carriera, Sesto a 15 punti dai 1500 e a 7 attacchi dai 1000.

Turno di riposo per la Kemas Lamipel Santa Croce, quinta in classifica con 15 punti dopo aver sfiorato una grandissima rimonta al PalaVicentini di Caorle ed essere comunque rientrata in Toscana con un punto prezioso.

10a giornata di andata Serie A2 Credem Banca
Mercoledì 8 dicembre 2021, ore 18.00
BAM Acqua S.Bernardo Cuneo – Emma Villas Aubay Siena
Arbitri: Pristerà, Rossi A.
Video Check: Viale
Segnapunti: Turco
Diretta YouTube

Gruppo Consoli McDonald’s Brescia – Delta Group Porto Viro
Arbitri: Armandola, Piperata
Video Check: Biasin
Segnapunti: Moscardi
Diretta YouTube

BCC Castellana Grotte – Cave Del Sole Lagonegro
Arbitri: De Simeis, Palumbo
Video Check: Curci
Segnapunti: Iaia
Diretta YouTube

Pool Libertas Cantù – Agnelli Tipiesse Bergamo
Arbitri: Venturi, Cavalieri
Video Check: Rezzonico
Segnapunti: Rovagnati
Diretta YouTube

HRK Diana Group Motta – Synergy Mondovì
Arbitri: Clemente, Giglio
Video Check: Casarin
Segnapunti: Bridda
Diretta YouTube

Mercoledì 8 dicembre 2021, ore 19.00
Sieco Service Ortona – Conad Reggio Emilia
Arbitri: Brunelli, Mattei
Video Check: Candeloro
Segnapunti: Roio
Diretta YouTube

Riposa: Kemas Lamipel Santa Croce

Classifica Serie A2 Credem Banca
BCC Castellana Grotte 21, Agnelli Tipiesse Bergamo 18, HRK Diana Group Motta 16, Pool Libertas Cantù 15, Kemas Lamipel Santa Croce 15, Conad Reggio Emilia 14, Cave Del Sole Lagonegro 14, BAM Acqua S.Bernardo Cuneo 13, Delta Group Porto Viro 12, Gruppo Consoli McDonald’s Brescia 9, Emma Villas Aubay Siena 9, Synergy Mondovì 4, Sieco Service Ortona 2.
1 incontro in più: BCC Castellana Grotte, Kemas Lamipel Santa Croce, Cave Del Sole Lagonegro e Emma Villas Aubay Siena.

 

 

Serie A3 Credem Banca
10a giornata di andata: squadre in campo mercoledì. Nel girone Bianco la capolista Grottazzolina va a Belluno, Pineto gioca a Brugherio, Macerata ospita Montecchio.

Nel Blu la prima della classe Palmi resta a riposo. Lecce e Aci Castello si giocano un posto in prima fila, Tuscania va a Casarano. È derby Tra Aversa e Marigliano

 

Anche le formazioni della Serie A3 Credem Banca tornano in campo mercoledì 8 dicembre, giorno dell’Immacolata Concezione, per la 10a giornata di andata. Sfide al vertice, derby e possibili sorpassi nella parte alta del tabellone

Girone Bianco
La giornata si apre alle 16.00 per il match della Spes Arena tra la Da Rold Logistics Belluno – Videx Grottazzolina. Alle 18.00 sono in programma quattro confronti: la Med Store Tunit Macerata ospita la Sol Lucernari Montecchio Maggiore, la Gamma Chimica Brugherio accoglie l’Abba Pineto, seconda forza in classifica, la Sa.Ma. Portomaggiore gioca tra le mura amiche contro il Volley Team San Donà di Piave, la Tinet Prata di Pordenone punta sul pubblico friulano nel faccia a faccia con la ViViBanca Torino, che il 15 e il 22 dicembre recupererà le sfide di Campionato del 7° turno a Fano e dell’8a giornata in casa con Pineto. Nel primo dei due posticipi, la Geetit Bologna sfiderà alle 19.00 nel proprio quartier generale la Vigilar Fano, mentre alle 20.30 in Piemonte si confronteranno la Monge-Gerbaudo Savigliano e la Volley 2001 Garlasco.

Girone Blu
La OmiFer Palmi, locomotiva del Girone, deve iniziare a metabolizzare l’elevata possibilità di perdere la testa della classifica, visto che deve rispettare il suo turno di riposo. Prime a scendere in campo, mercoledì alle 16.00, sono l’Opus Sabaudia e l’Avimecc Modica. In simultanea, alle 18.00, vanno in scena due derby campani Ismea AversaCon.Crea Marigliano e Dist&Log Marcianise Falù Ottaviano. A confronto anche l’Aurispa Libellula Lecce, seconda in classifica, contro la Sistemia Aci Castello e la Shedirpharma Massa Lubrense contro Efficienza Energia Galatina. Chiude l’elenco l’incontro tra la Leo Shoes Casarano e la Maury’s Com Cavi Tuscania, che cerca 3 punti pesanti per la lotta ai vertici della classifica.

10a giornata di andata SuperLega Credem Banca – Girone Bianco
Mercoledì 8 dicembre 2021, ore 16.00
Da Rold Logistics Belluno – Videx Grottazzolina
Arbitri: Sessolo, Lorenzin
Video Check: Scapinello
Segnapunti: De Biasi
Diretta Legavolley.tv

Mercoledì 8 dicembre 2021, ore 18.00
Med Store Tunit Macerata – Sol Lucernari Montecchio Maggiore
Arbitri: Rolla, Cruccolini
Video Check: La Delia
Segnapunti: De Dato
Diretta Legavolley.tv

Gamma Chimica Brugherio – Abba Pineto
Arbitri: Fontini, Santoro
Video Check: Villa
Segnapunti: Mariosa
Diretta Legavolley.tv

Sa.Ma. Portomaggiore – Volley Team San Donà di Piave
Arbitri: Laghi, Turtù
Video Check: Tramontano
Segnapunti: Ravaioli
Diretta Legavolley.tv

Tinet Prata di Pordenone – ViViBanca Torino
Arbitri: Cecconato, Jacobacci
Video Check: Cadamuro
Segnapunti: Pivetta
Diretta Legavolley.tv

Mercoledì 8 dicembre 2021, ore 19.00
Geetit Bologna – Vigilar Fano
Arbitri: Serafin, Marotta
Diretta Legavolley.tv

Mercoledì 8 dicembre 2021, ore 20.30
Monge-Gerbaudo Savigliano – Volley 2001 Garlasco
Arbitri: Scotti, Marigliano
Video Check: Difrancesco
Segnapunti: Loria
Diretta Legavolley.tv

Classifica Serie A3 Credem Banca – Girone Bianco
Videx Grottazzolina 23, Abba Pineto 21, Med Store Tunit Macerata 20, Volley Team San Donà di Piave 18, Sol Lucernari Montecchio Maggiore 17, Tinet Prata di Pordenone 17, Da Rold Logistics Belluno 14, Monge-Gerbaudo Savigliano 12, Sa.Ma. Portomaggiore 11, Volley 2001 Garlasco 9, Geetit Bologna 6, Vigilar Fano 6, ViViBanca Torino 5, Gamma Chimica Brugherio 4.

1 incontro in meno: Abba Pineto e Vigilar Fano

2 incontri in meno: ViViBanca Torino.

10a giornata di andata SuperLega Credem Banca – Girone Blu
Mercoledì 8 dicembre 2021, ore 16.00
Opus Sabaudia – Avimecc Modica
Arbitri: Morgillo, Capolongo
Video Check: Diana
Segnapunti: Restaino
Diretta Legavolley.tv

Mercoledì 8 dicembre 2021, ore 18.00
Ismea Aversa – Con.Crea Marigliano
Arbitri: Chiriatti, Di Bari
Video Check: Galano
Segnapunti: Moscariello
Diretta Legavolley.tv

Aurispa Libellula Lecce – Sistemia Aci Castello
Arbitri: Vecchione, Talento
Video Check: Scarnera
Segnapunti: Cataldo
Diretta Legavolley.tv

Shedirpharma Massa Lubrense – Efficienza Energia Galatina
Arbitri: Somansino, Dell’Orso
Video Check: Citro
Segnapunti: Grieco
Diretta Legavolley.tv

Dist&Log Marcianise – Falù Ottaviano
Arbitri: Salvati, Grassia
Video Check: Esposito
Segnapunti: Ferrante
Diretta Legavolley.tv

Mercoledì 8 dicembre 2021, ore 20.00
Leo Shoes Casarano – Maury’s Com Cavi Tuscania
Arbitri: Stancati, Scarfò
Video Check: Resta
Segnapunti: Indino
Diretta Legavolley.tv

Riposa: OmiFer Palmi

Classifica Serie A3 Credem Banca – Girone Blu
OmiFer Palmi 19, Aurispa Libellula Lecce 18, Maury’s Com Cavi Tuscania 17, Ismea Aversa 17, Sistemia Aci Castello 17, Leo Shoes Casarano 16, Avimecc Modica 15, Falù Ottaviano 10, Opus Sabaudia 10, Dist&Log Marcianise 9, Shedirpharma Massa Lubrense 9, Efficienza Energia Galatina 4, Con.Crea Marigliano 1.

1 incontro in più: OmiFer Palmi, Aurispa Libellula Lecce, Avimecc Modica, Falù Ottaviano