Mentre continua tra campo, palestra, piscina e sabbia la preparazione atletica in vista della stagione sportiva 2021/22 della Bcc Castellana Grotte iscritta al prossimo campionato nazionale serie A2 Credem Banca di pallavolo maschile, il direttore sportivo del club pugliese Bruno De Mori ha ufficializzato gli appuntamenti della Preseason 2021.

Sette i test in programma per la formazione allenata da Flavio Gulinelli con i primi tre in calendario al Pala Grotte di Castellana e i successivi quattro in trasferta.

Si comincia mercoledì 8 settembre con l’allenamento congiunto con l’Aurispa Libellula Lecce, club iscritto alla prossima serie A3. Venerdì 10 settembre, invece, ospite dell’impianto di via dell’Andro sarà la Prisma Taranto degli ex Di Pinto, Falaschi e Sabbi, formazione che parteciperà alla prossima Superlega. Il percorso casalingo della Preseason 2021 si chiuderà mercoledì 15 settembre: allenamento congiunto con la Moaconcept Ortona, anteprima della prossima serie A2.

Da venerdì 17 settembre, invece, si apre il calendario dei test in trasferta: prima uscita sul campo della Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia. Giovedì 23 settembre, mercoledì 29 settembre e domenica 3 ottobre allenamenti congiunti “di ritorno” sui campi di Alessano, Ortona e Taranto.

Sette passaggi che serviranno a preparare il debutto ufficiale in campionato in programma domenica 10 ottobre al Pala Grotte con l’Agnelli Tipiesse Bergamo.

Prosegue, come detto, intanto, il lavoro fisico e atletico della Bcc Castellana Grotte con il programma suddiviso tra il gommato del Pala Grotte e i pesi della palestra Finix a Castellana, tra l’acqua della piscina Nadir a Putignano e la sabbia del campo da beach volley presso il centro sportivo Perrone, sempre a Castellana. Doppia seduta mattina e pomeriggio e weekend libero per tutta la prima parte della preparazione che si chiuderà domenica 5 settembre.

Ulteriori informazioni sul sito www.newmatervolley.it e sui canali social di New Mater Volley.