MILANO – L’Allianz Powervolley Milano torna in terra emiliana per affrontare sul taraflex del Pala Banca la Gas Sales Bluenergy Piacenza giovedì 8 aprile alle ore 18.00 nella quinta giornata di playoff 5° posto. Reduci dal blitz contro Modena e da un meritato riposo, Piano e compagni hanno fatto il pieno di energie in vista del match con i piacentini. In regular season, il roster di coach Bernardi ha avuto la meglio sui meneghini che vogliono cogliere con questa sfida la possibilità di riscattarsi e portare a casa la vittoria. Il martello sloveno, Tine Urnaut, definisce l’obiettivo della squadra con queste parole.

Due giorni di riposo, la squadra ritorna con un rinnovato entusiasmo per concludere una stagione lunghissima.

«Sicuramente questi due giorni sono stati molto belli e utili visto che giochiamo ogni tre giorni praticamente dal 3 gennaio ed è veramente un ritmo incredibile. Anche adesso sarà così, ed è veramente una cosa devastante, però come abbiamo già detto il nostro obiettivo è vincere questi playoff 5° posto. Ci aspetta ora la partita contro Piacenza, una squadra che è favorita per la vittoria finale».

È un po’ lo spartiacque che può definire in maniera chiara l’obiettivo di Milano. Come si prepara questa partita?

«Noi dobbiamo cercare di fare uno step in più, soprattutto perché quest’anno Milano non ha ancora vinto contro di loro, quindi cercheremo di fare di tutto per portare a casa la vittoria».

A Piacenza mancano dei giocatori per infortunio, questo può essere un dato ma complessivamente è una squadra da temere sotto ogni punto di vista.

«Piacenza è una squadra che è stata costruita molto bene: hanno tanti giocatori che possono giocare anche se in questo momento hanno delle assenze. Ci aspettiamo una squadra molto aggressiva che vuole vincere ma anche noi faremo la stessa cosa».