Vbc Synergy Mondovì: domenica arriva Taranto

I monregalesi proveranno a fermare la corazzata pugliese

 

Dopo la bella vittoria a Brescia, il Vbc Synergy Mondovì riprende il proprio cammino con l’impegno casalingo di domenica pomeriggio. Al PalaManera arriva la Prisma Taranto, squadra seconda in classifica e reduce dalla vittoria contro Reggio Emilia. Le due formazioni si sono affrontate all’Epifania, nel recupero della quarta giornata di andata, rinviata per Covid. In quell’occasione furono i pugliesi a festeggiare, imponendosi 3-0 al termine di una partita, però, combattutissima.

GLI AVVERSARI. La squadra allenata da Vincenzo Di Pinto ha consolidato il secondo posto dopo aver recuperato tutte le partite rinviate. È uno dei sestetti maggiormente attrezzati per il salto di categoria. In cabina di regia l’esperto Coscione, sulla sua diagonale il martello cubano Padura Diaz, al centro Alletti e Di Martino, in posto 4 la coppia composta da Fiore e Gironi. Goi veste la maglia da libero. In rosa anche gli ex monregalesi Presta e Cominetti.

QUI MONDOVÌ. «Veniamo da due vittorie che ci hanno trasmesso fiducia in noi stessi e nel nostro gioco – spiega il centrale Alberto Marra -, quindi arriviamo a domenica con la mente libera e consapevoli delle nostre potenzialità. C’è anche tanta voglia di riscatto per la gara di andata a Taranto, dove eravamo riusciti a tenere loro testa punto a punto fino alle fine in ogni set.  C’è tanta voglia di vincere anche questa partita e regalare questa gioia ai nostri tifosi».

RECORD. Capitan Borgogno è a 22 punti dai 200 in stagione e a due battute vincenti dai 100 aces in carriera; Bussolari è a -39 dai 200 punti in tutte le competizioni, mentre Ferrini “vede” i 100 punti in questa stagione (ora è a 93). Ne manca qualcuno in più a Marra per lo stesso obiettivo, il centrale pugliese è a 86. Putini, infine, è a -34 dai 100 punti in tutte le competizioni.

In casa Prisma, Cominetti è a 10 punti dai 100 in stagione, mentre Di Martino si avvicina ai 700 punti e ai 200 muri vincenti all time (gliene mancano rispettivamente a 35 e 2). Fiore è a 30 punti dai 3.000 in carriera in Regular Season, Padura Diaz con 18 punti arriverebbe ai 4.500 in tutte le competizioni. Infine, a Presta mancano 9 punti per la cifra tonda di 1.000 in tutte le competizioni.

PRECEDENTI. L’unico precedente tra le due squadre è la gara di andata, recuperata all’Epifania al PalaMazzola. Vinsero i pugliesi malgrado una delle migliori prestazioni stagionali dei monregalesi.

ARBITRI A dirigere l’incontro di domenica saranno chiamati la signora Rachela Pristerà del Comitato di Torino in qualità di primo fischietto, coadiuvata dal signor Angelo Santoro, del Comitato di Varese. Sarà, invece, Marco Viale l’addetto al videocheck.

MEDIA Diretta streaming prodotta dal service 3zero2TV a partire dalle ore 18 su Youtube al link  https://youtu.be/3-waJw0VHSc con il commento di Luca Carle.

LIVE MATCH. Aggiornamenti live della partita sui nostri canali social: Facebook www.facebook.com/vbcmondovi Twitter @vbcmondovi e Instagram vbcmondovi