Sarà una trasferta difficile, sicuramente la più ostica tra le partite rimaste del girone d’andata.
L’avversaria è Tuscania, squadra che come Palmi ha grandi ambizioni e può contare su importanti individualità.
I precedenti tra le due squadre parlano chiaro: Tuscania è sempre stata superiore a Palmi, imponendosi ben 4 volte su 4.
Nelle prime otto giornate di regular season Palmi ha ottenuto 7 successi contro i 5 di Tuscania che però conta una partita in meno.
I laziali vengono da una pesante sconfitta sul campo di Aversa e sarà certamente grande la voglia di rifarsi tra le mura amiche contro una diretta concorrente per i piani alti della classifica.
Coach Polimeni potrà contare sul nuovo arrivato Soncini che nella gara contro Galatina si è dimostrato decisivo nel finale del quarto set. E’ ancora in dubbio invece la presenza di Gitto dopo l’infortunio alla caviglia accusato nella gara di Ottaviano. Al suo posto probabilmente ci sarà il solido e costante Stefano Remo che nell’ultimo turno ha messo in campo una prestazione maiuscola con 10 punti segnati a tabellino.
“Dovremo certamente cambiare approccio per fare risultato con Tuscania – commenta Polimeni al termine della gara con Galatina – loro hanno un roster importante e non ci sarà spazio per cali prestazionali significativi. Sono comunque certo che i ragazzi daranno il loro meglio esattamente come hanno già fatto in tutte le partite contro squadre blasonate.”
Appuntamento dunque a domenica ore 18:00 al Palazzetto dello sport di Montefiascone per poter seguire un match che promette lo spettacolo del grande volley.