San Donà di Piave (VE), 29.11.2021

VTC riprende la corsa con un’importante vittoria. Battendo 3-0 (25-17, 25-20, 25-20) il Garlasco i ragazzi di coach Tofoli riscattano il tie-break perso della scorsa settimana e donano gioia ed entusiasmo al pubblico di casa, accordo numeroso per sostenere la squadra e per rivedere una delle leggende della pallavolo internazionale Kim Ho-Chul, ex palleggiatore ed allenatore di Coach Tofoli ai tempi gloriosi della Sisley Treviso.

Le chiavi che hanno portato alla vittoria sono stati i 19 muri, le efficaci battute ed una solida difesa.

Un primo set in cui il VTC ha voluto dare un forte segnale iniziando con un 6-0 diventato un 13-4 in pochi minuti. Garlasco tenta il ritorno ma il set si chiude 25-17.

Secondo parziale che si sviluppa in usa sorta di parità, avanzando punto a punto con un primo break a favore del VTC che porta la squadra di casa sul 15-12. Gli ospiti con intensità cercano di ridurre lo svantaggio nel set che però si chiude sul 25-20.

Terzo set in cui VTC si porta immediatamente sul punteggio di 11-5. Garlasco chiama time-out per riorganizzare gioco ed approccio ma l’abbrivio che aveva portata VTC in vantaggio non si modifica. VTC vince set e match.

Il commento di Coach Tofoli:

Penso sia stata una partita pulita, abbiamo giocato abbastanza bene, abbiamo avuto qualche calo e fatto degli erroretti che dovevamo evitare ma penso che abbiamo giocato molto bene a muro, abbiamo preso il tempo sui loro schiacciatori, siamo stati bravi a giocare ad un certo livello a mai calare. È andato tutto bene, abbiamo battuto bene mettendo in difficoltà la loro ricezione. Dovevamo vendicare la sconfitta della settimana scorsa a Savigliano e ci siamo riusciti. Adesso andiamo avanti, la prossima giornata ci vedrà affrontare Prata, una partita sicuramente molto difficile però con calma la prepareremo bene in settimana. Andiamo avanti.