Prata di Pordenone (PN), 04.12.2021

Sotto due set a zero i ragazzi di Coach Tofoli, recuperano due set ma cedono al tie-break alla Tinet.

Inizio lanciato per i padroni di casa che grazie a delle battute estremamente efficaci ed una difesa molto attenta che ha tolto molti riferimenti al VTC si è portata molto rapidamente sul 2-0 chiudendo entrambi i set sul 25-18.

Nell’intervallo tra il secondo ed il terzo set Coach Tofoli, lavorando sia sull’aspetto emotivo che tattico con i suoi ragazzi, è riuscito nell’inversione di tendenza ed i ragazzi sono entrati convinti di poter affrontare il delicatissimo 3o set con maggiore convinzione e, riorganizzati nel gioco e con la consapevolezza di essere la quarta in classifica, hanno iniziato a difendere e ricevere in modo più organizzato ed attaccare la difesa di Prata efficacemente portando a casa il 3° con il risultato di 22-25 ed un 4° set molto duro, lottando punto a punto, con il punteggio di 25 – 27.

Padroni di casa che iniziano il tie-break sfruttando la battuta per segnare un solco tra le due squadre, VTC tenta di tenersi sotto con il punteggio, ma con uno strappo Prata chiude le ostilità con il risultato di 15-10.

Il commento di Coach Tofoli:

I primi 2 set Prata li ha dominati mettendoci molta pressione con il servizio. Nel terzo set abbiamo giocato meglio soprattutto nella correlazione muro-difesa. Quarto set eravamo molto sopra ma Prata con una girandola di cambi ci hanno ripresi, anche per demerito nostro. Comunque il set lo abbiamo vinto. Il tie-break è un terno al lotto ma non abbiamo tenuto su delle battute in salto che hanno dato lo strappo finale. Onore a Prata che ha giocato una grande partita. Sono stati molto bravi soprattutto in difesa. Adesso un giorno di riposo e subito la testa a Portomaggiore dove sarà un’altra battaglia