Speciale CEV Cup

Coppe Europee
CEV Cup: Modena chiamata a ribaltare il risultato dell’andata con i francesi del Tours, Monza per confermarsi con i turchi dell’Ankara. In palio il passaggio ai Quarti


CEV Cup 2022

Obiettivo comune quello di Modena e Monza: archiviare al più presto l’eliminazione in Del Monte® Coppa Italia e dare l’assalto ai quarti di finale di CEV Cup 2022.
Grazie alla netta vittoria per 3-0 in Turchia della scorsa settimana, il passaggio di turno del Vero Volley Monza appare piuttosto abbordabile. Infatti, nella gara di ritorno degli ottavi di finale contro l’SK Ankara, alla squadra di Massimo Eccheli basterà conquistare due set all’Arena di Monza.
La PerkinElmer Leo Shoes Modena è invece chiamata ad un’importante rimonta contro i francesi del Tours dell’ex Kevin Tillie. Il 3-1 subito al Salle Robert Grenon non permette alcun calcolo agli uomini di Andrea Giani, che davanti al pubblico del PalaPanini dovranno vincere “da tre” e prendersi anche il golden set per raggiungere i Quarti di finale.
Ultimate le fatiche di coppa, i brianzoli sono attesi domenica dalla trasferta a Civitanova, mentre gli emiliani saranno di scena a Milano.

Risultati e programma

Main Phase, gara di andata degli ottavi di finale
SK Ankara (TUR) – Vero Volley Monza 0-3 (12-25, 16-25, 18-25)
Tours VB (FRA) – Perkinelmer Leo Shoes Modena 3-1 (22-25, 25-23, 27-25, 25-19)

Main Phase, gara di ritorno degli Ottavi di finale
Mercoledì 19 gennaio, ore 19.00
Vero Volley Monza – SK Ankara (TUR)
Arbitri: Benedikt Geukes, Bernard Valentar

Main Phase, gara di ritorno degli Ottavi di finale
Mercoledì 19 gennaio, ore 20.30

PerkinElmer Leo Shoes Modena – Tours VB (FRA)
Arbitri: Bjorn Willems, Ilian Georgiev