Play Off SuperLega Credem Banca
Gara 3 Semifinali: un’altra vittoria in trasferta, torna avanti Modena. Perugia si arrende al tie break

Gara 3 Semifinale Play Off SuperLega Credem Banca

Sir Safety Conad Perugia – Leo Shoes PerkinElmer Modena 2-3 (26-24, 25-22, 16-25, 29-31, 13-15) – Sir Safety Conad Perugia: Giannelli 1, Anderson 12, Ricci 4, Rychlicki 20, Leon Venero 18, Solé 6, Piccinelli (L), Travica 1, Colaci (L), Ter Horst 0, Plotnytskyi 6. N.E. Dardzans, Russo, Mengozzi. All. Grbic. Leo Shoes PerkinElmer Modena: Mossa De Rezende 4, Ngapeth E. 21, Sanguinetti 3, Abdel-Aziz 39, Van Garderen 13, Stankovic 8, Gollini (L), Mazzone 3, Rossini (L), Sala 1. N.E. Ngapeth S., Salsi. All. Giani. ARBITRI: Goitre, Pozzato. NOTE – durata set: 33′, 31′, 25′, 42′, 22′; tot: 153′.

La Leo Shoes PerkinElmer Modena sbanca ancora il PalaBarton in Gara 3 di Semifinale Play Off Scudetto SuperLega Credem Banca, e si riporta avanti nella serie che dà accesso alla Finale. Terza vittoria in trasferta in altrettante sfide tra le due formazioni, cinque su cinque se si considerano anche le gare di Regular Season. I padroni di casa della Sir Safety Conad Perugia non capitalizzano un vantaggio di due set e si lasciano sopraffare dai colpi dell’MVP di serata Nimir Abdel-Aziz (39 punti con 5 ace ed il 59% su 60 attacchi). Match da montagne russe a Pian di Massiano con continui capovolgimenti di risultato, con tanto spettacolo ed anche con diversi errori, figli dell’importanza della posta in palio (ben 66 complessivi delle due squadre). Numeri del match molto equilibrati, gli ospiti la spuntano con merito ed alla fine dei conti la differenza la fanno una Modena migliore in attacco (56% contro 50%) ed alcune giocate dei singoli decisive nei momenti topici. In casa Sir doppia cifra per Rychlicki (20 punti, il migliore dei suoi), Leon (18) ed Anderson (12), nella metà campo Leo Shoes PerkinElmer, oltre a Nimir, vanno in doppia cifra Ngapeth (21) e Van Garderen (13). Domenica al PalaPanini si disputerà Gara 4, dove i gialli giocheranno per un posto in Finale, i Block Devils per rimettere ancora una volta tutto in discussione.

MVP: Nimir Abdel-Aziz (Leo Shoes PerkinElmer Modena)
SPETTATORI: 3068

Simone Giannelli (Sir Safety Conad Perugia): “Eravamo avanti di due set, ma nei Play Off non conta niente. Mi spiace un po’ per l’inizio del terzo set e soprattutto per il quarto, abbiamo avuto la palla per vincere e non siamo stati bravi a metterla giù. Alla fine sono due punti, ma ovviamente quei due punti che per vincere dovevamo cercare di fare noi”.
Bruno Mossa De Rezende (Leo Shoes PerkinElmer Modena): “Noi viviamo per queste partite e questi momenti. È stato un match molto tosto contro una squadra di altissimo livello. Abbiamo avuto la pazienza di stare in partita in ogni momento e ce l’abbiamo fatta”.

Calendario delle Semifinali

Gara 3 Semifinali Play Off SuperLega Credem Banca

Giovedì 21 aprile 2022, ore 20.30
Cucine Lube Civitanova – Itas Trentino
Arbitri: Vagni Ilaria, Piana Rossella (Rolla Massimo)
Video Check: Natalini Giulia
Segnapunti: Santinelli Cristina
Diretta Volleyballworld.tv


Gara 4 Semifinali Play Off SuperLega Credem Banca

Domenica 24 aprile 2022, ore 18.00
Leo Shoes PerkinElmer Modena – Sir Safety Conad Perugia
Itas Trentino – Cucine Lube Civitanova (eventuale)


Eventuale Gara 5 Semifinali Play Off SuperLega Credem Banca

Mercoledì 27 aprile 2022, ore 20.30
Cucine Lube Civitanova – Itas Trentino
Sir Safety Conad Perugia – Leo Shoes PerkinElmer Modena
Diretta Volleyballworld.tv

Link Tabellone Semifinali Play Off SuperLega Credem Banca:
https://www.legavolley.it/risultati/?Anno=2021&IdCampionato=849