Secondo match della settimana per la Conad Reggio Emilia che ospiterà domenica 23 i neopromossi della Videx Yuasa Grottazzolina al PalaBigi alle 18:00. Volley Tricolore cercherà sicuramente di rifarsi dopo la sconfitta con gli esordienti in A2 di Prata di Pordenone, ma non sarà facile: Grottazzolina schiera un mix ben bilanciato tra giocatori giovani e d’esperienza. Riconferma infatti i centrali Cubito e Focosi, gli schiacciatori Vecchi, Mandolini e Minnoni. Ancora in gialloblù anche il libero Romiti e l’opposto danese Nielsen.

Confermato Pison in cabina di regia, insieme all’ex del match Manuele Marchiani, che indossò la casacca giallorossa nel 2015/2016, stagione sotto la guida dell’attuale coach reggiano Luca Cantagalli. Il palleggiatore condivide i bei ricordi in terra reggiana: “Tornare a Reggio è un’emozione grande, li ci ho lasciato bei ricordi. Nonostante la stagione fosse partita con molte sconfitte, alla fine del girone di andata abbiamo preso fiducia portando a casa grandi traguardi, come lo storico piazzamento del 5 posto in classifica e il primo storico accesso alla semifinale play off promozione. Penso che Volley Tricolore sia un bellissimo ambiente in cui mi sono trovato molto bene, ho ottimi ricordi delle persone, della società e della città”.

Volti giovani che toccano per la prima volta il taraflex della Seire A2 con Grottazzolina sono quelli del libero Giorgini, che sale dall’A3, come il centrale Bertolucci. Dal proprio settore giovanile la Videx inserisce nel roster lo schiacciatore Leli, mentre l’altro schiacciatore Ferrini fa il grande salto di categoria dalla serie B. Il secondo straniero della formazione è Bonacic, schiacciatore Cileno che ha già militato nel campionato di Serie A2 Credem Banca. A rafforzare il team anche due giovanissimi classe 2007 quali il palleggiatore Romiti ed il libero Foresi.

Conclude Marchiani analizzando il roster che dovranno affrontare i grottesi questa domenica: “Il team è di alto livello, l’anno scorso si sono distinti con la vittoria della Coppa Italia e del campionato; quest’anno punteranno a rimanere nella parte alta della classifica. Reggio è sempre stato un palazzetto difficile da espugnare, perciò arriveremo con umiltà e voglia di fare bene, l’obiettivo è quello di fare punti in classifica, così da guadagnarci la salvezza il prima possibile”.