GARLASCO, 28 ottobre 2022 – Forte della vittoria in casa conquistata ai danni dell’Abba Pineto, la Moyashi Garlasco scende in campo domenica 30 ottobre alle 18 per la trasferta a Belluno, valevole per la quinta giornata di Serie A3 Credem Banca. Alla Spes Arena la Moyashi vuole ripartire dalle sensazioni positive di domenica scorsa per affrontare a viso aperto una Da Rold Logistics Belluno in testa al girone bianco (insieme a Fano e Savigliano) grazie ai tre successi consecutivi prima dello stop a Mirandola.

«Faremo visita alla prima in classificacommenta coach Vittorio Bertini – basterebbe questo per descrivere la gara che ci attende domenica! Inaspettatamente (o meno), Belluno si è arrampicata al primo posto grazie al miglior rendimento in queste prime 4 giornate. Il terzetto degli schiacciatori è composto dall’esperto Graziani, il concreto Saibene e il giovane Novello, giocatori di altissima qualità, la cui continuità è la principale garanzia dei veneti».

Bertini torna sul momento del gruppo, chiamato ad un ulteriore passo avanti dopo l’iniezione di fiducia dell’ultima gara casalinga: «Noi ci siamo sbloccati? Si, no, forse… avere la pretesa di leggere ADESSO i destini e le qualità delle squadre è da veri sciroccati. Al termine di questo mese si inizieranno a comprendere i valori. Certamente la gara contro Pineto ci ha dato una bella carica e ha “acceso” alcune fiammelle che ci sono utili per creare calore ed entropia, la più importante delle quali è la maggiore pretesa da se stessi e dagli altri (compagni e staff). Questo non potrà che portare miglioramenti».

Anche il martello Filippo Agostini, finalmente sceso in campo alla quarta giornata, commenta: «La partita contro Pineto ci ha dato sicuramente morale dopo un avvio di stagione poco soddisfacente. Archiviata questa vittoria siamo tornati a lavorare in palestra cercando di sistemare al meglio ogni meccanismo di squadra in vista della prossima sfida contro Belluno, un avversario che ha dimostrato le sue qualità vincendo 3 gare su 4. Sarà quindi una trasferta difficile che affronteremo con la massima attenzione per continuare a raccogliere punti importanti».

INFO MATCH

Da Rold Logistics Belluno – Moyashi Garlasco
5° giornata – andata – girone Bianco
Domenica 30/10/22 ore 18:00 – Spes Arena, Belluno

MOYASHI GARLASCO: BACIOCCO #1 (S), ROMAGNOLI #2 (C), PERIC #3 (C), CAIANIELLO #4 (S), MINELLI #5 (P), GIANNOTTI #6 (S), BELLUCCI #7 (P), GIAMPIETRI 9# (C), CALITRI #10 (L), ACCORSI #12 (S/L), AGOSTINI (S), PULITI #16 (S), PECORARO #17 (C).

Allenatore: Vittorio Bertini. Vice: Federico Moro.

DA ROLD LOGISTICS BELLUNO: CANDEAGO #1 (S), SAIBENE #2 (S), GALLIANI #3 (P), STUFANO #4 (C), NOVELLO #5 (S), MARTINEZ #6 (L), MACCABRUNI #7 (P), GUOLLA #8 (S), GRAZIANI #10 (S), GUASTAMACCHIA #11 (C), MOZZATO #12 (C), OSTUZZI #14 (S), PAGANIN #15 (C), PIEROBON #18 (L).

Allenatore: Gian Luca Colussi Vice: Roberto Malaguti.

ARBITRI – La partita sarà diretta da Nicola Traversa e Ruggero Lorenzin, Irene Casarin al videoc check e Maria Grazia Amoroso al referto elettronico.

TV – L’incontro sarà visibile gratuitamente in diretta sul canale YouTube Legavolley.

Ph. Roberto Peli