Altra vittoria per la Conad Reggio Emilia che guadagna solo 2 punti su 3 al tie break con Brescia, scendendo all’ottavo posto in classifica, questo perché sabato 12 si sono giocati ben quattro anticipi ed ora Reggio si trova a pari punti con Cuneo, Porto Viro e Grottazzolina.

Romolo Mariano, uno dei protagonisti dell’incontro con 17 punti, ha decisamente svoltato la partita in parecchie occasioni; questo però è anche il sinonimo della poca costanza che ha caratterizzato l’incontro per entrambe le formazioni: “Ci è mancata la stabilità in alcune occasioni, merito anche degli avversari; Brescia è una squadra che non molla mai. Nel primo e nel terzo set abbiamo fatto qualche errore di troppo e loro hanno saputo imporre il loro gioco, oggi però nei momenti difficili ci siamo subito ritrovati invece di smarrirci, come ci è già successo, e di questo dobbiamo farne grande tesoro per il futuro del campionato”.

Altro elemento giallorosso fondamentale per le sorti dell’incontro è stato il giovane centrale Nicolò Volpe che si accoda a Mariano: “è stata una partita dai due volti. Siamo partiti contratti all’inizio del primo set, poi abbiamo recuperato. Abbiamo giocato bene nel secondo e poi di nuovo nel terzo siamo rimasti sotto, nel quarto parziale abbiamo lottato fin da subito, volevamo portarci a casa l’incontro e così è stato. Una partita dura, ma alla fine ce lo aspettavamo, sicuramente c’è ancora del lavoro da fare: giocare un match così altalenante non ci fa bene”.

Finalmente la Conad torna sotto i riflettori, due vittorie importanti che la mantengono in zona play off; fondamentale anche ai fini della Coppa Italia, perché solo le prime otto squadre accederanno ai quarti di finale: “Non abbiamo avuto un inizio brillante, però adesso siamo in gioco e giochiamo. – Chiarisce l’head coach Luca Cantagalli – I ragazzi sono stati bravissimi perché non hanno mai mollato, anche quando abbiamo perso un set malamente siamo rientrati con la voglia di rifarci. Questo merito va sicuramente ai ragazzi, ma molto al mio staff e a tutti quelli che stanno lavorando per noi questo momento”.

Il prossimo incontro si disputerà domenica 20 novembre alle ore 18:00 al PalaBigi di Reggio Emilia contro Castellana Grotte.