MOTTA DI LIVENZA – Come nella pellicola del 1981,capostipite delle avventure di un giovane Indiana Jones che rincorre l’Arca Perduta, allo stesso modo i ragazzi di coach Lorizio sono alla ricerca (ancora) della vittoria perduta, quella vittoria che potrebbe dare la svolta ad una stagione iniziata male e continuata non tanto meglio. L’opportunità è data dalla trasferta a Cantù, nuova casa di due vecchie conoscenze del mondo biancoverde come Alberini e Gamba che, come giusto che sia, non vorranno concedere sconti ai propri ex colori, anzi.

I canturini sono undicesimi in classifica a quota 9 punti frutto di tre vittorie, due delle quali consecutive nelle rispettive ultime due giornate contro Prata e Castellana. La storia per i leoni è ancora invariata rispetto a sette giorni fa: ultimi a quota 2 punti con zero vittorie all’attivo (ultimo punto conquistato nella sconfitta al tie-break contro Ravenna del 23 ottobre).

Per l’ottava di andata di questo campionato Nazionale di A2 targato CREDEM BANCA, Francesco Denoradovrebbe affidarsi ad Alberini al palleggio e Gamba sulla diagonale principe, Ottaviani e Preti schiacciatori di posto quattro, capitan Monguzzi (tredicesima stagione per lui a Cantù) al centro con Aguenier, Butti libero (anche per lui 13 stagioni con la maglia di Cantù). “El Comandante” Lorizio dovrebbe confermare la formazione che bene si è comportata in quel di Bergamo con Capitan Partenio in regia e Schiro opposto, Mattheus e Kordas martelli ricevitori, Pilotto e Trillini al centro e Battista Libero.

Direttori di gara i signori Massimo Rolla e Beatrice Cruccolini. Diretta dal PalaFrancescucci di Casnate con Bernate su volleyballworld.it ore 18.00.

Se il professore di archeologia Henry Walton Jones Jr. nella Città di Talos è riuscito a trovare l’arca perduta, a Casnate con Bergate “El comandante” Lorizio e i suoi dovranno fare di tutto per trovare quella vittoria perduta” che manca da tanto, troppo tempo. Una vittoria per dare una svolta ad una stagione ad oggi complicata, ma non ancora compromessa. Una vittoria che possa ridare fiducia ai leoni, al lavoro che quotidianamente stanno facendo con impegno e dedizione. Una vittoria da ritrovare, proprio come quell’arca.

 

Ufficio Stampa – Giuliano Bonadio – press@pallavolomotta.com