Gamma Chimica Brugherio- Volley Team San Donà è la gara, valida per la 7° giornata del campionato Serie A3 Credem Banca, che apre il mese di novembre in casa Diavoli Rosa, prima di due sfide che si succederanno e che vedranno la formazione di Brugherio scendere di nuovo sul campo del Paolo VI il 19 novembre, nell’anticipo del sabato sera dell’8° di stagione (ore 20.30) contro ErmGroup San Giustino.

Domenica tocca a San Donà per dare vita al settimo faccia a faccia tra le due formazioni che, in termini di risultati, negli scontri ad oggi disputati, si equivalgono con 3 vittorie e 3 sconfitte ciascuna.

Ad equivalersi è anche il percorso di inizio stagione che ha visto la squadra di coach Tofoli centrare due vittorie e quattro sconfitte che in termini di classifica rappresentano il 10° posto con 6 punti, uno in più di Brugherio che, coi 5 punti conquistati, siede al 12° posto del girone bianco di A3.

Ad accomunare le due formazioni c’è inoltre il fattore giovane età. Se la Gamma Chimica è infatti la formazione più verde del campionato, San Donà neppure scherza annoverando tra le sue fila numerosi giocatori classe 2000 e dintorni, con Tuis e Parisi i più giovani (classe 2004) mentre a DalMonte il ruolo del più esperto coi suoi 27 anni.

Riguardo alla sfida. Coach Durand aveva archiviato il confronto contro Fano segnalando tante note positive per le quali essere contenti, quei segnali di crescita e personalità che Innocenzi e compagni avevano mostrato anche nell’ultima apparizione in casa contro Macerata. Una strada che la Gamma Chimica dovrà continuare a battere anche contro San Donà, non nascondendo che importante sarebbe fare risultato.

I veneti da affrontare trovano in Dalmonte e Umek due terminali d’attacco molto esperti, ai quali si aggiunge loschiacciatore greco, alla sua prima esperienza nel campionato italiano, Mandilaris. In regia un giovanissimo Mazzon, classe 2003, scuola Treviso, mentre al centro, direttamente da Prata, Dal Col. In seconda linea il libero Bassanello, prodotto del vivaio di Padova, società della quale ha fatto parte anche la stagione passata nel roster di Superlega.

La voce pre gara di Jacopo Biffi: “Torniamo a giocare in casa con il nostro pubblico a supportarci e aiutarci. Arriviamo da una trasferta ben giocata ma che ha dato ragione a Fano ed ora è il momento del riscatto. Abbiamo dimostrato di saper giocare una pallavolo ad alto livello, dobbiamo solamente trovare continuità nel gioco. Dall’ altra parte della rete incontriamo San Donà, anch’essa una squadra abbastanza giovane, che sappiamo da non sottovalutare perché la mancanza di esperienza viene sopperita dalla spavalderia. Possono inoltre contare anche su giocatori di esperienza che già da qualche anno sono protagonisti della serie A. Per ora in campionato hanno ottenuto più o meno i nostri stessi risultati ma si sa l’inizio non è sempre veritiero a risultati. Dovremo giocare concentrati e agguerriti, ricordandoci tutto ciò che abbiamo fatto bene nelle ultime partite e cercando di mettere tutti i tasselli insieme. Sono sicuro che potremo fare bene”.

 

Gamma Chimica Brugherio – Volley Team San Donà di Piave
Arbitri: Scotti Paolo, Pristerà Rachela
Video Check: Rovagnati Luca
Segnapunti: Monti Laura
Diretta YouTube Legavolley

PRECEDENTI: 6 (3 successi Gamma Chimica Brugherio, 3 successi Volley Team San Donà di Piave)
EX: Nessuno

A CACCIA DI RECORD:
In carriera Regular Season:
Alessandro Frattini – 3 muri vincenti ai 100
In carriera tutte le competizioni:
Rik Van Solkema – 10 punti ai 100
Alessandro Frattini – 14 punti ai 400
Pietro Palmisano – 11 punti ai 100
Angelos Mandilaris – 14 punti ai 100

 

Ufficio Stampa Pallavolo Diavoli Rosa
Foto di Martina Marzella