Nuovo allenamento congiunto per la Cave del Sole che ospita mercoledì 14 al Palasport di Villa D’Agri la corazzata Callipo Vibo Valentia. I calabresi sono sicuramente una delle formazioni favorite di questo campionato di A2 e hanno più volte esplicitato le loro mire di promozione, per poter tornare in Superlega. 

“Sicuramente sarà un confronto per continuare il nostro percorso- spiega Paolo Bonola centrale della cave del sole Lagonergro- verso l’inizio del campionato. E’ strano fare due amichevoli contro la squadra con cui giocherai la prima di campionato, perché ci sarà un’attenzione particolare per capire quali sono i loro punti di forza sulla carta. Loro sono una squadra costruita per vincere l’A2 quindi ci sarà molta più curiosità, noi dobbiamo concentrarci sugli aspetti su cui stiamo lavorando in questo periodo sia per l’amalgama del gioco che per il resto. 

Sarà fondamentale concentrarci sull’attacco che è una fase su cui stiamo lavorando in questo periodo”, sottolinea Bonola. 

“Il lavoro procede siamo alla 5ª settimana e i meccanismi si stanno formando. Stiamo procedendo bene, fisicamente siamo un pò appesantiti ma visto il periodo è normale. Siamo nella direzione giusta sia come gruppo che come prestazione, sperando di essere sulla stessa linea d’onda della prestazione contro Cisterna dove abbiamo fatto vedere buonissime cose”, conclude Bonola. Dopo questo allenamento sabato i lucani andranno a Taranto per un’altro confronto eccellente contro la formazione della Prisma che milita in Superlega.