Arriva per la terza partita consecutiva una sconfitta al tie break per il Sol che non riesce a portare a casa la vittoria e cade per la quinta volta consecutiva.

Una gara che lascia l’amaro in bocca, un primo set pressoché perfetto ha poi lasciato largo a una prestazione opaca che ha permesso ai padroni di casa di andare avanti, buona la reazione nel quarto set e nel tie break scappiato per un soffio.

Una sconfitta che non aiuta la classifica, che si complica molto in ottica play off e all’orizzonte 2 sfide impegnative con la Videx Grottazolina Tinet Prata e la Tinet Prata, le finaliste della Coppa Italia di A3.

Ora si deve tornare carichi e concentrati per trovare nuove energie e forze per tornare alla vittoria!

Appuntamento a domenica 27 Febbraio al Pala Collodi, dove avremo bisogno di una grande prestazione e del calore dei nostri tifosi!

Forza ragazzi!

1°SET:

Sestetto base per il Sol con in regia Monopoli e opposto Bellia, gli schiacciatori Baciocco e Marszalek, i centrali Frizzarin e Franchetti e libero Battocchio.

I padroni di casa rispondono con al palleggio Cogliati e l’opposto Spagnol, gli schiacciatori Maretti e Dalmonte, i centrali Soglia e Marcoionni e il libero Ghezzi.

Inizia forte il Sol nel primo set che vuole subito imporsi che scappa sul 5-10 grazie al grande lavoro di muro di Franchetti e compagni e coach Asta è costretto a chiamare il primo time out.

Al rientro i padroni di casa si fanno sentire a muro e si avvicinano sul -2, Bellia spinge al servizio e porta il Montecchio sul (11-15), Baciocco dopo una splendida azione difensiva concretizza una super alzata di Monopoli e sigla il 12-17 e la panchina bolognese chiama time out.

Baciocco con un mani out firma il +6 Montecchio, subentra Novello per Monopoli a muro, Bellia continua a martellare da posto 2 e il muro del Sol lavora bene (16-21).

Il set point arriva su una distrazione della Geetit dopo una buona azione difensiva, Franchetti con un super muro su Maretti chiude il set (17-25)

2°SET:

Baciocco inizia con un mani out, ma gli ospiti con il servizio di Spagnol trovano il break e si portano sul +3 (5-2), Marszalek trova il punto con una bella diagonale ma sono ancora i padroni di casa a spingere al servizio, sul punteggio di 9-4 coach Di Pietro chiama time out.

Al rientro Marszalek e un’imprecisione avversaria portano il Sol al -3, Frizzarin con il primo tempo e Bellia da posto 1 portano il Montecchio a contatto 10-8, la Geetit sfrutta un passaggio a vuoto del Sol e trova il break (14-10), ancora degli errori di troppo e coach Di Pietro corre ai ripari (16-11).

Al rientro è ancora il Bologna a trovare il punto con Dalmonte, Marszalek trova il punto (19-14) ma sono sempre i padroni di casa a trovare punti (21-14), subentra Pellicori per Bellia e coach Di Pietro inserisce Novello per Monopoli e Gonzato per Frizzarin, il Sol trova il break 22-18 sul servizio di Monopoli.

Spagnol trova il set point, lo annulla Franchetti con un primo tempo ma è il solito Dalmonte a chiudere il set (25-20

3°SET:

Inizio in salita per il Sol, Spagnol al servizio si fa sentire e il muro del Bologna lavora bene, coach Di Pietro non è convinto dell’inizio del set e chiama il time out (5-2)

Si rientra ed è una lotta punto a punto dove il Sol prova a recuperare lo svantaggio, Baciocco da posto 4 e il muro su Spagnol portano il Montecchio a -1, Dalmonte sale in cattedra e riporta avanti la Geetit (9-6), allungano ancora i padroni di casa (11-7) subentra Pellicori per Bellia, Marszalek ritrova il punto per il Montecchio (12-8).

Ancora il muro del Bologna a farla da padrone e i padroni di casa provano a scappare 14-8, coach Di Pietro chiama il time out, la musica non cambia e gli ospiti allungano il vantaggio 17-9.

Il Sol spegne la luce e scivola a -10, subentra Gonzato per Baciocco che sigla il punto, qualche errore dei padroni di casa e coach Asta chiama il time out (21-13)

Sul servizio di Cogliati la Geetit trova il set point (24-14), Franchetti lo annulla ma manda out il servizio e il Bologna conduce quindi 2-1.

4°SET:

Coach Di Pietro conferma Pellicori per Bellia come opposto e rimane invariato il sestetto.

Inizio shock per il Sol che subisce il set precedente e i padroni di casa si portano sul 3-0, Franchetti con un primo tempo carica i suoi, il Sol sfrutta qualche imprecisione ospite e trova la parità 3-3.

Marszalek con una diagonale e un fantastico ace regala il +2 al Sol, arriva il +3 con il muro di Baciocco e coach Asta chiama time out.

Marszalek ancora al servizio porta il Sol sul +4, il Bologna reagisce e si riporta a -3, Baciocco e Pellicori portano il Sol a +5, Frizzarin al servizio trova la battuta che rende facile l’attacco per Franchetti, ancora un’errore della Geetit e coach Asta chiama il time out (8-15).

Pellicori regala il 10-16 e il solito Marszalek, in ottima serata, l’ 11-18,i padroni di casa trovano il break (13-18), ancora qualche errore del Sol e i padroni di casa rosicchiando punti, coach Di Pietro chiama time out (15-19).

Inizia una lotta punto a punto con il Sol per chiudere il set e il Bologna per riaprirlo (17-21), Franchetti con un primo tempo sigla il 18-22, Pellicori con un mani out trova il 18-23, Baciocco regala il set point (19-24), i padroni di casa non ci stanno e trovano il break (21-24) e coach Di Pietro chiama il secondo time out.

Spagnol sigla il 22-24 ma Marszalek chiude una grande parallela e il Sol trova la parità! 2-2

5°SET: 

Inizio punto a punto del tie break, ma i padroni di casa trovano il break di vantaggio (5-3) e allungano anche sul 7-3, coach Di Pietro chiama il time out.

Al rientro e cambio campo il Sol ci prova e inizia una lotta punto a punto, i padroni di casa guadagnano il match point (14-11), il Sol annulla 2 match ball e si porta a -1, 14 a 13 e set combattutissimo ma sono i padroni di casa a chiudere il set e la partita (15-13)