Ancora una trasferta per i Ragazzi Impavidi. Questa volta si va a Cuneo

Smaltito il recupero dell’ultima del girone di andata, già è tempo di giocare la quarta di ritorno con la Sieco impegnata in trasferta a Cuneo, dopo aver osservato il suo turno di riposo.

 

Reduce dalla sconfitta di Castellana Grotte, gli Impavidi sono pronti a dimostrare di saper reagire, anche contro un avversario particolarmente ostico come la BAM Acqua San Bernardo Cuneo.

 

Cuneo, reduce dalla gara contro Motta di Livenza rinviata per Covid, è in piena lotta per il vertice della classifica. Con i suoi 27 punti, i piemontesi occupano attualmente il secondo posto in classifica ma devono ben guardarsi le spalle dalla BCC Castellana Grotte   che ha un punto in meno e una gara in meno.

 

All’andata la gara terminò con la vittoria degli avversari per tre set a due. Il risultato, alla fine, andava stretto alla Sieco che è stata in grado di lottare e di tenere testa a Cantù per tutta la gara. Tutti i parziali terminarono infatti con il minimo scarto.

 

«La squadra a Castellana non ha giocato male. Abbiamo tenuto testa ad una squadra che è stata costruita per andare in Superlega e questo ci fa onore. C’è del rammarico per quei cinque minuti di follia che forse hanno cambiato l’esito finale. Non siamo stati capaci di gestire il vantaggio, loro hanno avuto un buon turno al servizio e noi ci siamo innervositi. Ma fa parte del gioco. Il nostro dovere è guardare sempre avanti e cercare di mettere nel carniere più punti possibile. I conti li tireremo a fine stagione»

 

La gara avrà inizio alle ore 18.00 di domenica 23 gennaio e sarà diretta dai signori Scotti Paolo (Sospiro  – Cremona) e Santoro Angelo (Varese).

 

Sarà possibile seguire la diretta sul sito internet www.impavidapallavolo.it

 

Queste le altre gare in programma per la quarta giornata di ritorno

 

Delta Group Porto Viro – Agnelli Tipiesse Bergamo

Pool Libertas Cantù – Kemas Lamipel Santa Croce

 

Conad Reggio Emilia – Cave Del Sole Lagonegro

BCC Castellana Grotte – HRK Group Motta di Livenza