Attesa finita: Kioene torna in campo con un doppio impegno

Dopo oltre due settimane di stop forzato dagli impegni ufficiali, la Kioene torna in campo per i quarti di finale di Del Monte Coppa Italia. Domani alle 20.30 (diretta su VolleyballWorld) i bianconeri faranno visita alla Sir Safety Conad Perugia, capolista della SuperLega.

Matteo Trolese, vice allenatore, ha detto la sua sull’ultimo periodo vissuto dalla squadra, giorni trascorsi per lo più in isolamento fiduciario, visto il numero di contagi da Covid riscontrati nei primissimi giorni del 2022.

 

VOGLIA DI RIENTRARE. “Di sicuro è stato un periodo complicato, è una situazione anomala alla quale ci siamo dovuti adattare. La cosa che ci ha fatto molto piacere è che i ragazzi, quando si sono negativizzati, sono tornati in palestra con tanta voglia di allenarsi e di recuperare nel meno tempo possibile la migliore condizione. Nei primi giorni dopo la ripresa per forza di cose gli allenamenti sono stati graduali e differenziati, ma la squadra ci ha mostrato da subito grande determinazione nel voler continuare l’ottimo lavoro fatto nella prima parte di stagione”.

LAVORO DI SQUADRA. “Le complessità del momento le abbiamo sapute gestire anche per la grande sintonia che c’è all’interno di tutto lo staff. C’è molta fiducia tra di noi e questo si riflette nel lavoro quotidiano: un lavoro dove ognuno mette a disposizione le proprie conoscenze e competenze per il bene della squadra ed è pronto a mettersi in discussione con l’obiettivo di crescere e migliorarsi”.

A PERUGIA CON ENTUSIASMO. “Essere arrivati a giocarci questa partita è un premio per il buon girone di andata che abbiamo fatto. Andiamo a Perugia con entusiasmo consapevoli di non avere niente da perdere, ma è difficile fare previsioni anche su come giocheremo visto che abbiamo avuto pochi giorni con la squadra al completo. L’importante è non perdere di vista i nostri obiettivi tecnici, tattici e di sviluppo del talento dei ragazzi”.

PROSSIMI APPUNTAMENTI. La Lega ha definito il calendario della 6°, 7° e 8° giornata di campionato e i recuperi delle gare rinviate delle ultime settimane. Dopo la trasferta di Coppa a Perugia, la Kioene sarà in campo a Verona sabato 22 gennaio alle 18 per l’anticipo dell’11° giornata (diretta su VolleyballWorld e RaiSport ch.58). Il prossimo impegno alla Kioene Arena è in programma domenica 30 gennaio alle 15.30 contro la Gioiella Prisma Taranto (diretta su VolleyballWorld).

 

Francesco Munari
Ufficio stampa Kioene Padova