Federico Ciardo ritorna dove tutto è cominciato, nella sua casa pallavolistica di Aurispa Libellula. Da piccolo ha iniziato a giocare nelle giovanili della Pallavolo Azzurra Alessano, per poi esordire nel 2019 in A2 con l’allora Aurispa Alessano. L’anno successivo gioca in A3 sempre con la stessa casacca per poi essere riconfermato nella stagione 2020/21, quella che darà luce ad Aurispa Libellula, espressione della collaborazione tra Alessano e Tricase.

Ciardo, palleggiatore classe 2003, vincitore di diversi titoli con le giovanili, torna alla base per gestire la regia dei salentini, dopo un anno vissuto da grande protagonista con la maglia della Leo Shoes Casarano sempre in Serie A3.

L’accordo del ds Antonio Scarascia con il giocatore prende certamente le basi dal forte attaccamento del regista alla società e ai luoghi dove è cresciuto pallavolisticamente e umanamente, rinsaldandosi con la volontà di mettere a disposizione le sue qualità, alla luce dell’esperienza maturata nell’ultimo anno.

Uff. Stampa Aurispa Libellula