Playoff in salita per l’Avimecc Volley Modica, passare il turno contro Sistemia Aci Castello diventa sempre più complicato dopo la sconfitta in quel di Catania per 3-0. Gli uomini di D’Amico non sono riusciti a portare a casa il primo turno e puntano tutto il fattore Palarizza per la prossima gara. 

La qualità degli uomini di Aci Castello è risaputa e questa si è vista in campo. Il gruppo modicano continua a lavorare con la voglia di ribaltare il risultato nel secondo turno e regalarsi emozioni uniche. Ci sarà da lavorare e si dovrà essere perfetti per portare a casa la vittoria e regalarsi lo spareggio finale. 

Il primo set ha visto i padroni di casa costantemente avanti, partendo dal 8-4 fino al più pesante 21-14. Come nell’ultima di campionato, anche in questo turno Lucconi è stato il vero mattatore alla ricerca di punti importanti in vista dell’A2. Il set si chiude sul 25-19.

Il secondo set ha lo stesso canovaccio del primo, con Sistemia avanti 8-5 e pronta ad allargare il proprio vantaggio con il passare dei minuti. Per Modica provano a mettersi in mostra Loncar e Martinez, ma poca roba per impensierire Gradi e compagni. Il set si chiude sul 25-20 e mette i ragazzi della contea nella posizione di dover dare tutto nel terzo.

Non è facile giocare con lucidità sotto di due set e si vede. Modica si trova sotto per 16-7 e non riesce ad avere una reazione mentale per prendersi almeno un set e darsi un minimo margine per il secondo turno. Il set si chiude sul 25-16 e costringe Chillemi e compagni ad essere impeccabili nella prossima gara per mantenere vivo il sogno. 

Sistemia Aci Castello 3

Avimecc Volley Modica 0

Set: 25-19, 25-20, 25-16

Sistemia Aci Castello: Zito (L1), Maccarrone, Zappoli 4, Lucconi 27, Gradi 12, Vintaloro, Frumuselu 4, Di Franco, Andriola, Smiriglia 6, Battaglia, Cottarelli 2. Allenatore: Kantor Waldo.

Avimecc Volley Modica: Alfieri 2, Raso 3, Martinez 7, Caleca, Chillemi 5, Nastasi (L1), Gavazzi 1, Aiello (L2), Firrincieli, Loncar 9, Tidona, Garofolo 5, Saragò. Allenatore: D’Amico Giancarlo.