Pochi giorni dopo abbiamo ancora tutti negli occhi la magnifica serata di domenica al Pala AGSM AIM, dove la WithU Verona non ha lasciato scampo alla Vero Volley Monza, ottenendo una vittoria dal sapore dolcissimo. Per la prima volta nella stagione di SuperLega Credem Banca 2022/2023, infatti, la truppa gialloblù ha guadagnato il bottino pieno davanti al proprio pubblico, che ha risposto presente all’appello, offrendo come sempre un apporto fondamentale ai ragazzi in campo.

“Domenica siamo riusciti a mettere in seria difficoltà un avversario ben organizzato, sia al servizio che in attacco, dove siamo stati infermabili” aveva commentato nell’immediato postpartita coach Stoytchev, deciso a dare continuità a questo importante risultato.

Smaltite le fatiche dell’impegno domenicale nel consueto giorno di riposo concesso dal coach, Spirito e compagni si sono ritrovati in palestra stamattina. La preparazione al Derby del Veneto con Pallavolo Padova, in programma lunedì 21 novembre alle ore 19.30 sempre tra le mura amiche, è iniziata subito con una doppia seduta. Al mattino lavoro di scarico in sala pesi, mentre nel pomeriggio il focus è sulla tecnica. Domani sono previste altre due sedute di allenamento, incentrate sui fondamentali e sugli schemi di gioco. Entrambe si svolgeranno presso la palestra “Le Grazie” in Borgo Roma. Il lavoro, poi, proseguirà nei giorni successivi per arrivare fisicamente e mentalmente nel migliore dei modi all’appuntamento contro la compagine patavina.

“Ci attende un’altra prova di alto livello – ha ribadito l’allenatore gialloblù – che dovremo affrontare con la stessa lucidità con cui abbiamo gestito l’ultima partita. Solo così potremo confermarci nelle zone nobili della classifica. Le statistiche sono buone, ma c’è bisogno di mantenere alto il livello di concentrazione per continuare a migliorarci”.