Nel momento più delicato della sua stagione il Gruppo Stamplast M2G Green Bari fa visita alla Sieco Service Ortona, seconda forza del girone Blu, a +9 su capitan Paoletti e compagni.
Animato dal desiderio di interrompere un digiuno di vittorie che dura ormai da tre giornate, questa sera il collettivo biancorosso proverà ad ostacolare il cammino esaltante della compagine abruzzese, reduce da cinque vittorie consecutive contro Palmi, Sorrento, Marcianise, Tuscania e Sabaudia.
L’impresa da compiere è davvero ardua. Gli uomini di coach Spinelli troveranno dall’altra parte della rete una squadra forte e in salute, per il momento l’unica a tenere il passo della capolista Farmitalia Catania (a +1 ma con una partita da recuperare) e a caccia di punti pesanti per blindare il secondo posto, insidiato, a due giornate dal giro di boa della regular season, dalla Leo Shoes Casarano (terza, a -5).
A brillare tra le fila avversarie è la stella di Leonel Marshall che, protagonista di una grande carriera costellata da importantissimi successi a livello internazionale, continua a fare la differenza sul rettangolo di gioco. L’atleta italo-cubano, infatti, è attualmente il secondo migliore schiacciatore del campionato di serie A3 ed occupa il terzo gradino del podio nella classifica di muri vincenti realizzati (34 in undici gare).
Ad assicurare talento ed esperienza al gruppo guidato dal mister Nunzio Lanci ci pensano anche il palleggiatore Leonardo Ferrato (diventato a luglio campione d’Europa U22 con la Nazionale), il centrale Alessandro Arienti (tra i migliori dieci del campionato nel suo ruolo) e lo schiacciatore Matteo Bertoli, che vanta nel suo curriculum ben undici stagioni in A2.
La classica formazione di partenza della Sieco Service è completata dall’opposto Andrea Bulfon, dal centrale Giuseppe Iorno e, infine, dal libero Alberto Benedicenti, una certezza alla guida del reparto difensivo con 115 ricezioni perfette totalizzate in stagione.
Non è facile affrontare in questo momento una squadra forte ed organizzata come la Sieco Service Ortona – dichiara l’opposto biancorosso Vincenzo Petruzzelli -. Per impensierire i nostri avversari dovremo esprimere il nostro gioco migliore e ridurre al minimo gli errori che ci hanno fortemente penalizzato nelle ultime tre uscite di campionato. Con uno spirito battagliero cercheremo di portare a casa punti importanti per la nostra classifica“.
Il match sarà diretto dal sig. Enrico Autuori, coadiuvato nel ruolo di secondo dal sig. Matteo Talento.
A partire dalle ore 18:00, la gara sarà visibile in diretta sul canale YouTube della Lega Pallavolo Serie A mentre gli aggiornamenti in tempo reale saranno disponibili sul sito www.legavolley.it e sulla pagina Facebook Pallavolo Bari al termine di ogni set.