Bari pronto all’esame Roma tra le mura amiche del PalaFlorio

Il Gruppo Stamplast M2G Green Bari si accinge a tornare in pista nel girone Blu. Il successo strappato al tie-break nella difficile trasferta di Sabaudia ha dato al collettivo biancorosso la giusta carica per preparare la nuova sfida di campionato contro la SMI Roma, in programma domani, domenica 27 novembre, fra le mura amiche del PalaFlorio.
Capitan Paoletti e compagni scenderanno in campo per difendere l’imbattibilità casalinga e regalare al proprio pubblico il settimo successo stagionale. Non sarà certamente un’impresa facile da compiere al cospetto di un’avversaria che fa della fisicità uno dei suoi punti di forza.
In striscia positiva da tre giornate (battute Modica, Sorrento e Casarano), la squadra capitolina occupa la nona posizione in classifica e ha quattro punti in meno rispetto agli uomini di coach Spinelli.
Gli ingredienti, quindi, per assistere ad un altro match equilibrato e combattuto ci sono tutti.
Il tecnico giallorosso Mauro Budani può contare, innanzitutto, sulla grande esperienza dello schiacciatore Mattia Rosso, che vanta nel suo curriculum sportivo 18 stagioni disputate tra A1 e A2, tre promozioni nella massima serie (due a Padova ed una a Sora) e, infine, una Coppa Italia di A2 conquistata tra le fila della Tonazzo Padova nella stagione agonistica 2013/2014.
Altra pedina fondamentale per l’allenatore romano è l’opposto Lorenzo Rossi, principale terminale offensivo (129 attacchi vincenti nelle prime otto gare disputate) della squadra diretta in cabina di regia da Manuel Alfieri.
Completano la probabile formazione di partenza avversaria i centrali Federico Antonucci e Matteo Coggiola, lo schiacciatore Daniele Sablone ed il libero Francesco Recupito.
Siamo pronti ad affrontare l’ennesima gara impegnativa di questo girone – afferma il palleggiatore biancorosso Gabriele Parisi -. Domani dovremo prestare massima attenzione ai nostri avversari. Sono in striscia positiva da tre giornate, giocano una buona pallavolo e non mollano mai, anche nei momenti di maggiore difficoltà. Mi aspetto una gara intensa ed equilibrata, con scambi lunghi e combattuti in ogni set. Ci sarà da battagliare su ogni pallone per conquistare l’intera posta in palio. Avrà la meglio la squadra che si dimostrerà più cinica e decisa nelle fasi clou della contesa“.
L’arbitro dell’incontro sarà il sig. Christian Palumbo, coadiuvato nel ruolo di secondo dal sig. Giuseppe De Simeis.
Prima del fischio d’inizio del match il Gruppo Stamplast M2G Green Bari e la SMI Roma si uniranno nel ricordo dell’arbitro nazionale Federica De Luca e del suo piccolo Andrea, tragicamente scomparsi nel giugno 2016.
Gli atleti di entrambe le squadre si scambieranno un palloncino bianco ed una rosa rossa al momento del saluto sotto rete e si raccoglieranno in un minuto di silenzio sul rettangolo di gioco.
Con un segno rosso dipinto sul volto, infine, si esprimerà la ferma condanna alla violenza sulle donne.
A partire dalle ore 18:00, la gara sarà visibile in diretta sul canale YouTube della Lega Pallavolo Serie A mentre gli aggiornamenti in tempo reale saranno disponibili sul sito www.legavolley.it e sulla pagina Facebook Pallavolo Bari al termine di ogni set.

INFO BIGLIETTI
I biglietti sono acquistabili online su TicketOne (https://www.ticketone.it/artist/asd-pallavolo-bari/) o al botteghino del PalaFlorio domani, a partire dalle ore 17:00.