Tra campionato e Coppa Italia. Tra il successo interno con Ortona nel recupero dell’ultima giornata di andata e l’appuntamento dei quarti di finale con Porto Viro. Da mercoledì a mercoledì con il weekend di mezzo e una gara non meno importante. A distanza di soli tre giorni dall’ultimo impegno, torna nuovamente in campo la Bcc Castellana Grotte nel campionato nazionale serie A2 Credem Banca di pallavolo maschile.

 

Domenica 23 gennaio 2022, con prima battuta anticipata alle ore 17, si riaccendono i fari del Pala Grotte di Castellana: arriva l’Hrk Diana Group Motta di Livenza. Si gioca il big match della 17esima giornata, quarta di ritorno: in campo la terza (Castellana con 26 punti e 12 gare giocate) e la quarta (Motta con 23 punti e 13 gare giocate) forza del torneo.

La Bcc Castellana di Flavio Gulinelli cerca soprattutto continuità dopo i tre punti conquistati con Ortona al ritorno in campo dopo 40 giorni di stop forzato causa contagi Covid. L’Hrk Diana Group Motta del tecnico castellanese Pino Lorizio, invece, punta a ritrovare il sorriso riaffacciandosi in campo dopo le due gare rinviate il 9 e il 16 gennaio.

 

Da una parte l’imbattibilità casalinga dei pugliesi (finora 6 successi nelle 6 gare disputate al Pala Grotte), dall’altra la voglia di riscatto dei veneti che in trasferta non vincono dallo scorso 28 novembre ad Ortona e in generale finora lontano dal palazzetto di casa hanno raccolto 2 vittorie su 6 partite. Difficoltà, peraltro, bilanciate da un rendimento interno praticamente infallibile (6 vittorie su 7, compresa quella su Castellana lo scorso 31 ottobre).

Squadra di carattere e dal grande entusiasmo quella guidata dall’ex Lorizio (per un anno assistente proprio di Gulinelli in serie A1 nel 2012/2013, per due anni e mezzo head coach della New Mater Volley tra il 2016 e il 2018 con due promozioni di fila dalla B1 alla Superlega e una stagione piena nel massimo campionato): forza come detto già dimostrata nell’unico precedente storico tra le due squadre (quello dell’andata, appunto).

 

Arbitreranno la gara gli arbitri Matteo Talento e Rosario Vecchione, entrambi di Salerno.

Possibile acquistare i biglietti online sulla piattaforma Do It Yourself (www.diyticket.it) oppure presso la biglietteria del Pala Grotte (aperta nel pomeriggio di venerdì dalle ore 17,30 alle ore 18,30 e nella mattinata di domenica dalle ore 10 alle ore 12). Per accedere al Pala Grotte è necessario munirsi di Super Green Pass e Mascherina FFP2.

Diretta streaming sul canale Youtube Volleyball World.

 

Ulteriori informazioni sul sito www.newmatervolley.it e sui canali social di New Mater Volley.

 

 

Campionato Nazionale Serie A2 Credem Banca – Giornata 17

Delta Group Porto Viro – Agnelli Tipiesse Bergamo

Banca Alpi Marittime Acqua S. Bernardo Cuneo – Sieco Service Ortona

Pool Libertas Cantù – Kemas Lamipel Santa Croce

Emma Villas Aubay Siena – Synergy Mondovì

Conad Reggio Emilia – Cave Del Sole Lagonegro

BCC Castellana Grotte – HRK Diana Group Motta

Riposa Gruppo Consoli McDonald’s Brescia

 

Campionato Nazionale Serie A2 Credem Banca – Classifica

Agnelli Tipiesse Bergamo 31 (13), BAM Acqua S. Bernardo Cuneo 27 (13), BCC Castellana Grotte 26 (12), HRK Diana Group Motta 23 (13), Cave Del Sole Lagonegro 23 (15), Kemas Lamipel Santa Croce 23 (13), Conad Reggio Emilia 21 (12), Delta Group Porto Viro 20 (13), Pool Libertas Cantù 18 (15), Gruppo Consoli McDonald’s Brescia 17 (14), Emma Villas Aubay Siena 13 (14), Sieco Service Ortona 11 (14), Synergy Mondovì 8 (13).

Tra parentesi le gare disputate.