È l’ora del debutto stagionale per la nuova Bcc Castellana Grotte, formazione pugliese che si sta preparando ad affrontare la stagione sportiva 2022/2023 e il prossimo campionato nazionale serie A2 Credem Banca di pallavolo maschile.

Nuovo il coach a cui è stata affidata la guida tecnica, Jorge Cannestracci, nuovo il capitano, con lo schiacciatore Nicola Tiozzo che subentra a Fiore, nuovi ben 9 dei 13 giocatori del roster della prima squadra (oltre al già citato Tiozzo, hanno vestito il gialloblù lo scorso anno solo il centrale Presta, il libero De Santis e l’opposto brasiliano Theo Lopes), nuovo il primo avversario della Preseason 2022 rispetto a quella 2021.

Se lo scorso anno fu Alessano ad aprire la serie dei test amichevole, questa volta sarà la Gioiella Prisma Taranto a far visita al Pala Grotte di Castellana sabato 10 settembre 2022 con prima battuta alle ore 17 per l’esordio stagionale della Bcc Castellana Grotte. Curiosità per chi indossa per la prima volta la maglia della New Mater (i centrali Zamagni e Ndrecaj, gli schiacciatori Di Silvestre, Cattaneo e Sportelli, il libero Marchisio, i palleggiatori Jukoski e Longo, l’opposto Carelli), curiosità anche per valutare lo stato di avanzamento della preparazione atletica al termine della terza settimana di lavoro.

 

Si comincia con un test particolarmente allenante sia per il valore (Taranto parteciperà alla prossima Superlega) che per la stessa condizione fisica degli avversari (parecchio più avanti rispetto a Castellana). Mercoledì 14 settembre 2022, peraltro, si replica a campi invertiti con la Bcc Castellana che si sposterà nel capoluogo jonico per far visita al Taranto.

 

Sabato 10 settembre 2022, intanto, a Castellana Grotte, l’allenamento congiunto si disputerà a porte aperte. Ingresso gratuito.