Continua a delinearsi sempre di più il roster del Volley Team Club per la stagione 2022/23. Dopo essersi assicurati le prestazioni del libero Nicolò Bassanello da Padova, arriva a dargli man forte Mattia Amarilli. Il classe 2003 sbarca a San Donà di Piave dopo aver disputato il campionato di Serie B con Volley Treviso. Negli anni precedenti ha giocato 4 anni per Volley Kosmos, mentre prima faceva parte sempre dell’Under14 orogranata.

Le prime parole di Mattia, al suo primo anno in A3.

Ciao Mattia, ci parli del tuo percorso nella pallavolo?

“Le mie giovanili le ho trascorse prevalentemente al Kosmos Volley, squadra con la quale ho avuto le prime soddisfazioni. Poi sono passato al Volley Treviso durante l’ultimo anno di Under19. Qui ho avuto la possibilità di giocare in un campionato di Serie B, oltre a quello della mia categoria, che mi ha permesso di crescere sotto tanti aspetti. Abbiamo terminato l’anno con una gran bella soddisfazione perché siamo arrivati terzi alle finali nazionali“.

C’è un giocatore di pallavolo che prendi come punto di riferimento?

“Mi sono sempre ispirato a Jenia Grebennikov per la sua determinazione, oltre che per la sua agilità in campo. Mi ha sempre colpito perché fa sembrare facili anche le cose più difficili, è sempre concentrato ma allo stesso tempo dimostra grande carattere in partita. Penso che sia un modello da seguire“.

Cosa ti ha spinto a scegliere il Volley Team Club per il tuo percorso di crescita?

Ho sempre sentito parlare bene di questa società, in particolare mi è piaciuto il fatto che danno spazio anche ai giovani e allo stesso tempo puntano ad importanti obiettivi. Per me rappresenta una grande opportunità e lo ritengo il luogo adatto per poter esprimere le mie potenzialità e crescere il più possibile“.

Quali sono gli obiettivi personali e di squadra per la prossima stagione?

“È la prima volta che parteciperò in un campionato di serie A e sono molto felice e impaziente di mettermi in gioco e di conoscere i nuovi compagni di squadra. Il mio obiettivo è quello di intraprendere un percorso di crescita e di apprendere quanto più possibile“.