MILANO – Vigilia di campionato per l’Allianz Powervolley Milano che domenica scenderà in campo alle 18.00 con la prima della classe, la Sir Safety Conad Perugia, per la 6° giornata di ritorno di Superlega tra le mura amiche dell’Allianz Cloud. Le telecamere di RAI Sport saranno dunque puntate sul big match tra la quinta in classifica e la capolista della Superlega Credem Banca.

I meneghini sono in serie positiva da cinque gare (Campionato e Coppa Italia): dopo aver violato il PalaMazzola di Taranto e aver battuto in casa Piacenza e Vibo, Piano e compagni hanno certificato il buon momento qualificandosi in trasferta a Civitanova per la Final Four di Del Monte® Coppa Italia a spese dei campioni uscenti, per poi chiudere la cinquina in tre set all’Arena di Monza nel derby lombardo. La Sir Safety Conad Perugia, invece, che non gioca un match ufficiale in campionato dal 2 gennaio, si è rialzata dopo il passo falso al tie break a Trento in SuperLega vincendo a Istanbul nella Pool E di Champions League e superando Padova nei Quarti di Coppa Italia. Poi è arrivato il 3-0 a tavolino contro Cannes con passaggio del turno ipotecato in Champions.

Si affronteranno sul taraflex dell’Allianz Cloud due formazioni in salute che hanno inanellato in campionato importanti vittorie: si confronteranno da una parte i ragazzi di coach Piazza, una delle squadre più in forma in questo momento del campionato, dall’altra i Block Devils, dopo l’annuncio in conferenza delle conferme di Colaci e Leon, composti da una kermesse di campioni che renderà ancora più interessante la sfida di giornata.

DICHIARAZIONI

Roberto Piazza (Coach Allianz Powervolley Milano): “Domenica incontreremo la prima della classe: sappiamo perfettamente dove vogliamo arrivare, o meglio, dove desideriamo arrivare, la voglia non manca. Di conseguenza bisogna armarsi di pazienza e di sacrificio per provare a recuperare quelle palle che si possono dare per impossibili ma che impossibili non sono. Sappiamo che dovremo sudare tanto non per fare qualcosa di particolare ma per stare in partita, comunque il desiderio di fare bene da parte dei ragazzi lo sento”.

PRECEDENTI
Le due squadre si sono incontrate già 18 volte. 3 successi per Milano e 15 per Perugia.

EX

Nicola Daldello a Perugia nel biennio 2011/12-2012/13; Alessandro Piccinelli a Milano nel 2017/18.

COME VEDERE LA PARTITA
La partita delle ore 18:00 tra Milano e Perugia sarà visibile in diretta su RAI Sport con il commento di Maurizio Colantoni e Andrea Lucchetta e sul sito Volleyballworld.tv con il commento italiano di Lorenzo Castiglia e Giorgio Goldoni.

PROBABILI FORMAZIONI

Allianz Powervolley Milano: Porro-Patry, Ishikawa-Jaeschke, Piano-Chinenyeze, Pesaresi (L). All. Piazza.

Sir Safety Conad Perugia: Giannelli-Rychlicki, Solè-Ricci, Leon-Anderson, Colaci (L). All. Grbic.

Arbitri: Zavater, Braico (Manzoni).

Impianto: Allianz Cloud, Milano