Ora è ufficiale: la Da Rold Logistics Belluno chiude all’ottavo posto l’andata del campionato di Serie A3 Credem Banca. E si qualifica per il primo turno di Coppa Italia: un turno che andrà in scena infrasettimanalmente (mercoledì 19 gennaio) e in cui i rinoceronti se la vedranno con la squadra campione d’inverno (una tra Abba Pineto e Videx Grattazzolina). 

A sancire l’approdo dolomitico in coppa è stato l’esito del recupero di campionato tra la Vigilar Fano e la Med Store Tunit Macerata: dopo la sconfitta al tie-break, Fano aggancia quota 16, mentre il gruppo di coach Poletto, a 17 punti, conserva lo scalino numero 8 in classifica. Al giro di boa, i biancoblù possono quindi sorridere per un percorso di assoluto rilievo. Soprattutto se si considera che la Drl è una formazione neopromossa e la piazza bellunese non calcava i parquet di serie A da oltre trent’anni. 

Nel frattempo, domani (lunedì 3 gennaio) riprenderanno gli allenamenti alla Spes Arena: la seduta, quasi superfluo rimarcarlo, coinvolgerà solo gli atleti che non hanno contratto il virus e non i cinque al momento positivi. E, di conseguenza, in quarantena. In ogni caso, i pallavolisti contagiati sono in buone condizioni di salute e scalpitano per tornare sotto rete. Per vivere, da protagonisti, anche il girone di ritorno.