CEV Champions League 2022
Trento e Civitanova a caccia delle Semifinali

Domani sera, mercoledì 16 marzo, sarà serata da “dentro o fuori” per le due italiane impegnate nei Quarti di Finale di CEV Champions League. Reduce dalla vittoria in cinque set contro Allianz Milano in SuperLega, la Trentino Itas torna a Berlino, dove poco più di un anno fa gettò le basi per il passaggio del turno imponendosi 3-1 nella gara di andata sempre contro Berlin Recycling Volleys. Domani alle 18.30, Kaziyski e compagni dovranno vincere almeno due set per raggiungere la Sir Sicoma Monini Perugia in Semifinale, ed in caso non vi riuscissero, avrebbero ancora la chance di giocarsi le proprie carte al golden set.
Archiviata la vittoria in quattro set di Verona, una missione dall’elevatissimo coefficiente di difficoltà attende la Cucine Lube Civitanova: complice il 3-0 subito all’Eurosuole Forum, i cucinieri dovranno vincere 3-0 o 3-1 contro lo Jastrzebski Wegiel di Andrea Gardini, imbattuto nella competizione e con solo due set concessi, e imporsi nel conseguente golden set. L’anno scorso Gianlorenzo Blengini sfiorò una simile impresa, alla sua prima partita al ritorno sulla panchina della Lube, vincendo 3-0 ma arrendendosi ai vantaggi allo Zaksa Kedzierzyn-Kozle. I polacchi invece, dopo aver “soffiato” il primo posto nel Pool C ai cucinieri, sono già approdati in Semifinale senza scendere in campo (ai danni della Dinamo Mosca) e osserveranno con attenzione la gara in scena a Jastrzebie Zdroj per sapere il nome della prossima avversaria.
Tutte le gare di CEV Champions League saranno trasmesse in diretta streaming su Discovery+, mentre sul canale Eurosport 2 sarà “staffetta” tra le due gare: al termine di Berlin Recycling Volleys – Trentino Itas partirà il collegamento con Jastrzebski Wegiel – Cucine Lube Civitanova.

Il programma

CEV Champions League 2022
Quarti di Finale, gara di ritorno

Mercoledì 16 marzo 2022, ore 18.30
Berlin Recycling Volleys (GER) – Trentino Itas
Arbitri: Tudor Pop, Risto Strandson
Diretta: Discovery+, Eurosport 2
Commento: Fabrizio Monari e Rachele Sangiuliano

Mercoledì 16 marzo 2022, ore 20.30
Jastrzebski Wegiel (POL) – Cucine Lube Civitanova
arbitri: Vlastimil Kovar, Sonja Simonovska
Diretta: Discovery+, Eurosport 2
Commento: Gianmario Bonzi e Paolo Cozzi