CISTERNA DI LATINA – Recupero della quinta giornata di ritorno del campionato di SuperLega. La Top Volley Cisterna mercoledì 16 febbraio alle 19,30 affronta la Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia. Il team pontino allenato da coach Fabio Soli è reduce dalla sconfitta in casa con Milano. Dall’altra parte della rete c’è Vibo, che con 18 punti in classifica è in piena zona retrocessione, i ragazzi di coach Valerio Baldovin nell’ultimo turno giocato contro Verona hanno vinto 3-0. La Top Volley Cisterna, in classifica è a 20 punti ed occupa decima posizione insieme a Taranto. Mercoledì sera, alle 19.30, la Top Volley scende in campo al PalaMaiata contro la Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia, per il recupero della quinta giornata di ritorno della regular season di campionato per la Superlega Credem Banca che verrà trasmesso in diretta sulla piattaforma volleyballworld.tv.

Michele Baranowicz (Top Volley Cisterna): “La partita di mercoledì sarà fondamentale per noi e per loro in chiave salvezza, quindi mi aspetto un match molto difficile anche dopo l’ottima prestazione di Vibo contro Verona. Noi al di la del fatto dei punti salvezza, veniamo da una brutta partita contro Milano, quindi dobbiamo riscattarci subito. Sarà un incontro nervoso, è opportuno tenere sempre alto il livello di attenzione e cercare di essere lucidi per cercare di fare una bella partita”. 

Mauricio Borges (Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia): “Nelle ultime due partite, contro Taranto e Verona, abbiamo giocato una buona pallavolo. Soprattutto domenica siamo stati più precisi in tutti i fondamentali. Non c’è un segreto per il nostro miglioramento se non il fatto che abbiamo continuato a lavorare sodo in allenamento e abbiamo preparato i match con grande attenzione. Anche con Cisterna ci aspetta una partita difficile in cui dobbiamo mettere in pratica tutto quello che ci riesce bene come squadra. Un’arma vincente potrebbe essere sicuramente la battuta che ci permetterebbe di mettere pressione all’avversario fin dall’inizio”.

Cisterna e Vibo Valentia si sono affrontate 27 volte nel massimo campionato italiano con 17 successi per la formazione pontina e 10 per i calabresi. Quattro gli ex in campo, due per parte. Dirlic e Baranowicz hanno trascorsi giallo rossi: il croato ha giocato in terra calabra la scorsa stagione, mentre il capitano di Cisterna ha vestito la casacca di Vibo nella stagione 2019/2020. In giallo rosso il palleggiatore catanese Davide Saitta ha giocato per la Top Volley nelle stagioni 2003/2004 e 2009/2010, mentre il centrale Davide Candellaro ha vestito i colori bianco blu nel campionato 2013/2014.

L’incontro sarà diretto dalla coppia arbitrale Simbari Armando e Florian Massimo. La partita tra la Top Volley Cisterna e la Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia verrà trasmessa in diretta sulla piattaforma Volleyballworld.tv a partire dalle 19.30, in radio su Antenne Erreci, raggiungibile in Fm sui 97.3 e in streaming su www.radioantenne.it oppure tramite app gratuita dagli store Apple e Android.

Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia – Top Volley Cisterna

PRECEDENTI: 27 (17 successi Top Volley Cisterna, 10 successi Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia)

A CACCIA DI RECORD:

In Regular SeasonChristian Fromm – 10 ricezioni a 600 (Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia); Davide Saitta – 4 battute vincenti a 100 (Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia); Davide Candellaro – 1 muro vincente a 500 (Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia); Aidan Zingel – 12 punti a 1800 – 12 muri vincenti a 500 (Top Volley Cisterna); Stephean Maar – 4 punti a 1400 – 9 battute vincenti a 100 (Top Volley Cisterna); Michele Baranowicz – 7 punti a 700 (Top Volley Cisterna).

In carrieraYuji Nishida – 2 punti a 200 (Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia); Maria Giovanni Gargiulo – 6 punti a 700 (Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia); Pierpaolo Partenio – 5 attacchi vincenti a 200 (Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia); Gabriele Nelli – 6 muri a 100 (Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia); Aidan Zingel – 5 battute vincenti a 100 (Top Volley Cisterna); Domenico Cavaccini – 7 ricezioni a 1200 (Top Volley Cisterna); Petar Dirlic – 20 punti a 300 (Top Volley Cisterna).