Domenica 3 aprile alle ore 18, al Palasport di Portomaggiore si giocherà l’ultima gara di regular season del Campionato di A3.

Sa.Ma. Team Volley attende da Rold Logistics Belluno con lo stesso obiettivo di sette giorni prima contro Garlasco: strappare i tre punti e mantenere saldamente la quinta posizione.

“I giocatori stanno tutti bene – spiega coach Marco Marzola – e anche i test fisici effettuati in settimana insieme allo staff hanno evidenziato questo positivo elemento. Siamo carichi: vogliamo conquistare sei punti nelle ultime due gare. Non sappiamo quale sarà l’avversario ai play off, ma credo farà poca differenza”.

Con un solo punto di distacco, San Donà insegue strenuamente i gialloblù senza mollare, mentre Montecchio Maggiore ha perso un po’ di terreno dopo la sconfitta al tie break dell’ultimo turno.

“Tutto dipende da noi: non voglio assolutamente ragionare sugli avversari: metto in contro che realizzeranno due vittorie. E noi dovremo fare altrettanto. Voglio arrivare a 45 punti e non accontentarmi di fare calcoli. Questo deve essere il nostro motto oggi e anche ai play off, dove arrivarci convinti dei nostri mezzi sarà fondamentale”.

Da Rold Logistics Belluno ha cambiato allenatore proprio ad inizio settimana: la gara sarà più complicata?

“La scelta è dare una scossa all’ambiente: sei sconfitte nelle ultime sette gare. A fine andata, erano settimi: ottimo risultato per una neo promossa. Poi, i risultati hanno faticato ad arrivare e sono finiti nell’attuale posizione di classifica. Il livello del nostro girone è talmente equilibrato che si rischia di perdere con tutte senza motivazioni al 100%. Sicuramente troveremo di fronte una squadra più carica dal punto di vista mentale, mentre sotto il profilo tecnico-tattico cambierà poco”.