Non servono giri di parole o similitudini per descriverla: Gara3 di Play off con Abba Pineto sarà la più importante dell’intera stagione di Sa.Ma. Team Volley.

Al Pala Santa Maria, giovedì 28 aprile alle ore 20,30, i gialloblù di coach Marco Marzola si giocheranno l’opportunità di entrare nelle semifinali promozione al via da domenica 1° maggio.

Rispetto al girone Bianco di A3 dov’era inserita Sa.Ma., la serie tra le due squadre sarà l’unica a decidersi alla “bella”, così come l’eventuale avversaria della semifinale, che uscirà dalla gara di domani sera tra Wow Green House Aversa e Opus Sabaudia, rispettivamente prima e ottava del Girone Blu.

“Fin dalla presentazione di Gara1 – spiega lo stesso coach Marzola – avevo confermato l’equilibrio della sfida con Pineto. Siamo stati bravi a rimettere in discussione il passaggio del turno”.

Alla vigilia dell’incontro, il tecnico portuense rimane concentrato sulle cose da mettere in campo: la parole di presentazione della quinta sfida stagionale tra le due formazioni sono superflue.

“Per noi sarà la gara più importante dell’anno. Abbiamo mandato la serie allo spareggio decisivo per darci un’altra opportunità. Domenica a Portomaggiore, con l’acqua alla gola, siamo riusciti a vincere un incontro molto complicato. Dovessi dare percentuali di passaggio, direi 51% Abba Pineto ma solamente per il fattore campo. Sarà determinante mantenere alto il livello di gioco: nelle due partite precedenti siamo riusciti a farlo. Dovremo mantenerlo anche nella prossima”.