I Tucani domenica al San Filippo ospitano il match contro Santa Croce. Prima battuta alle 18, ultima occasione per abbonarsi alla stagione. Zambonardi soddisfatto dell’intensità di allenamento vista in settimana: “Gara delicata, noi determinati a fare punti davanti al nostro pubblico”.

La Consoli McDonald’s Centrale affronta la quinta di andata in casa al San Filippo, contro la quinta in classifica (a +3 punti). Avversari di turno domenica alle 18 sono i Lupi di Santa Croce, opposti ai Tucani per la tredicesima volta, con sei successi per parte sinora incamerati tra regular season e play off.

Coach Zambonardi fotografa la situazione con lucidità: “Veniamo da un periodo complicato segnato da tre sconfitte che, ancorché non drammatiche, di certo incidono sul morale del gruppo. Devo però dire che in settimana ho visto la reazione che speravo nei miei atleti – ammette il tecnico -, capaci di allenarsi con grande intensità e qualità. Affrontiamo una squadra forte, già misurata in amichevole, e arrabbiata, in quanto reduce da un risultato interno negativo contro Prata che di certo urla riscatto. Il nostro impegno è parimenti orientato ad invertire la rotta e tornare a fare punti, per ridare vigore a questo avvio di stagione e gioia al pubblico bresciano”.

Capitan Colli, Hanzic e Maiocchi formano il tris di schiacciatori di palla alta a disposizione di coach Mastrangelo, arrivato a Santa Croce dopo l’annata strepitosa a Reggio assieme al libero Morgese. L’opposto è Motzo (da Cantù) e i centrali sono il gigante spagnolo Vigil Gonzalez, Compagnoni e Truocchio. La regia è nelle mani del veterano Acquarone, alla sua sesta stagione in biancorosso. Il tecnico toscano, solito sfruttare varie combinazioni di atleti per trovare soluzioni offensive destabilizzanti, può contare sul cubano Arguelles e sui giovanissimi Rossi, Brucini e Favaro.

Il fischio d’inizio di Marco Colucci è fissato alle 18. Prevendita biglietti su VivaTicket e nei punti vendita autorizzati visionabili sulla piattaforma e sul sito di Atlantide. Ultima occasione per abbonarsi alla stagione ‘Italia Mondiale, Brescia capitale’!

Sugli altri campi sono tre gli anticipi a sabato sera: Cuneo – Ravenna, Prata di Pordenone – Vibo e  Motta – Grottazzolina. Domenica alle 16, Bergamo sarà in campo a Castellana Grotte e Cantù a Lagonegro. Il solo match in contemporanea coi Tucani è Porto Viro contro Reggio Emilia.

Arbitri: Marco Colucci, Andrea Clemente.  Video Check: Valerio Rusconi

Diretta streaming su VolleyballWorld TV.

PRECEDENTI: 12 (6 successi a testa)

EX: Simone Tiberti a Santa Croce nel 2004/2005.