Esordio casalingo per i Tucani che domenica ricevono la BAM Cuneo nella prima giornata della nona stagione di serie A. Diretta dalle 18 su Volleyballworld.tv che garantisce il live streaming a pagamento. Capitan Tiberti: “Impaziente di vedere il gruppo sul campo”. Per Candeli match numero 100 in serie A!

L’attesa è finita: domenica 9 ottobre riparte il campionato di volley più bello del mondo! La serie A2 e la A3 seguono la Superlega che ha esordito la scorsa settimana: per la Consoli McDonald’s Centrale del Latte il primo appuntamento è con la BAM Cuneo, bestia nera dei Tucani, affrontata cinque volte sinora e sempre senza successo.

Coach Zambonardi è cauto: “Abbiamo allestito una squadra buona, con tanti atleti di valore e alcuni giocatori cardine, ma avremo di fronte tredici corazzate e le sfideremo tutte senza timori. Si prospetta una stagione di lotta e di divertimento. Cominciamo con Cuneo e, dieci giorni dopo, al San Filippo arriverà già la favorita Vibo: una partenza di fuoco, che spero troverà il sostegno del nostro grande pubblico”.

Nel roster ospite, il tecnico Giaccardi è la prima novità e ha a disposizione il confermato Pedron in regia incrociato a Santangelo; a banda può scegliere tra Parodi, Botto, Cradona e il nazionale svizzero Kopfli; il reparto centrale è condotto dall’ex Codarin in coppia con Sighinolfi. Il libero è Bisotto.

Capitan Simone Tiberti è impaziente (anche perché, lui non lo sa, ma il prossimo punto segnato sarà il suo millesimo in serie A): “Ho una gran voglia di vedere questa squadra all’opera in campionato: non si è rinnovata tanto nel sestetto, ma il gruppo sì è ringiovanito. C’è tanta curiosità e voglia di fare bene: penso che sapremo entusiasmare; incontreremo delle difficoltà, come tocca a tutti nell’arco del campionato, ma con un po’ di serenità e di qualità, sono sicuro che ne sapremo venire fuori. Il mio augurio è che già dalla prima contro Cuneo sapremo regalare una partita frizzante e tanto divertimento al nostro pubblico”.

Mentre prosegue la campagna abbonamenti Italia mondiale, Brescia capitale, che riporta ili tifosi al San Filippo, per quanti non potranno vivere la partita dal vivo, la piattaforma internazionale Volleyball World – che già ospitava la serie A2 sul canale gratuito di YouTube – mette ora a disposizione il live streaming a pagamento.

L’azienda ha rilevato tutti i diritti della serie e inserito il campionato di A2 all’interno del suo palinsesto digitale in abbonamento, con SuperLega e appuntamenti dell’FIVB, quali Mondiali e Mondiale per Club.

L’abbonamento mensile costa 7,99 euro, mentre quello annuale 74,99. La piattaforma è accessibile anche tramite app per smartphone e permette la connessione di due dispositivi contemporaneamente.  Registrazione su www.volleyballworld.tv.

Arbitri del match: Sergio Jacobacci, Denis Serafin. Video Check: Giuseppe Fichera
Diretta Volleyballworld.tv dalle 18. 

Record di giornata

In carriera Regular Season: Andrea Galliani – 14 punti ai 2500; Nicholas Sighinolfi – 4 muri vincenti ai 200.

In carriera tutte le competizioni: Nicola Candeli gioca la sua partita numero 100 in serie A; Simone Tiberti – 1 punti ai 1000; Fabio Bisi – 1 punti ai 3100; Davide Esposito – 14 punti ai 1400, 16 attacchi vincenti ai 1000.