La prima bella vittoria al San Filippo non farà abbassare la guardia ai Tucani, attesi in Veneto per il match contro Porto Viro! Coach Iervolino: “Puntiamo a fare risultato su un campo ostico”. Live streaming in abbonamento su Volleyball World TV dalle 18.

I Tucani, partiti sabato alla volta del Polesine, affrontano domenica alle 18 la Delta Group, smaniosa di cancellare un avvio ingrato (3-0 sul campo della neo-promossa Tinet Prata). Oltre la rete, due protagonisti della nazionale Under 20 fresca di oro europeo: il tecnico Matteo Battocchio, già incrociato sulla panchina di Cantù nelle ultime due stagioni, e Riccardo Iervolino, figlio del secondo allenatore bresciano e cresciuto nelle giovanili biancazzurre. Oltre a loro, tanti volti noti: il regista Garnica, gli attaccanti Vedovotto e Pierotti; l’ex Bellei, i centrali Barone, Erati e Sperandio.

Per il numero due della panchina della Consoli Paolo Iervolino, sarà un incontro difficile: “Porto Viro è una squadra solida che semplicemente ha avuto uno scivolone, probabilmente dovuto al fatto che ancora non hanno oleato gli automatismi di gioco, come è normale che sia ad inizio stagione. Noi scendiamo in campo consapevoli di avere di fronte un sestetto forte, con un palleggiatore esperto e un opposto – Krzysiek – che è molto pericoloso, coadiuvati da due posti quattro e due centrali di livello. Proveremo a trarre profitto dallo loro preparazione tattica ancora non al massimo e andiamo là per fare punti: il campo è ostico e la squadra buona, ma noi siamo agguerriti.”

Coach Zambonardi rinuncia ancora a Fabio Bisi, mentre Michele Luisetto – altro ex di giornata – è di nuovo in rosa.

Arbitri del match: Marco Turtù, Maurina Sessolo. Video Check: Corrado Fascina. Diretta Volleyballworld.tv dalle 18.

Ex: Giacomo Bellei a Brescia Atlantide nel 2017/2018; Riccardo Iervolino a Brescia Atlantide nel 2018/2019, 2019/2020; Michele Luisetto a Porto Viro nel 2019/2020.

Record di giornata

In carriera Regular Season: Fernando Garnica – 1 battute vincenti ai 200.

In carriera tutte le competizioni: Andrea Galliani – 10 attacchi vincenti ai 2500; Davide Esposito – 7 punti ai 1400, 9 attacchi vincenti ai 1000.

Mercoledì 19 ottobre (ore 20.30 al San Filippo) il campionato offrirà il primo turno infrasettimanale contro Vibo Valentia, nel quale sarà ancora possibile aderire alla campagna abbonamenti Italia mondiale, Brescia capitale. Tagliandi acquistabili in prevendita sul sito Vivaticket.it, in cassa al palazzetto e nei rivenditori autorizzati consultabili sulla pagina web di Atlantide e di Vivaticket.