MILANO – Pomeriggio di preparazione per l’Allianz Powervolley Milano che ha ospitato alla Powervolley Academy la formazione emiliana per disputare l’allenamento congiunto in una prova che ha dato risposte convincenti a coach Piazza sullo stato di forma dei suoi ragazzi. Il risultato a fine allenamento vede la compagine meneghina aggiudicarsi il 3-0.

La sessione congiunta è stata utile per continuare a mettere minuti nelle gambe e affinare le intese in partita.  Primo set guidato da Milano che ha trovato buone combinazioni in attacco e ha chiuso il parziale ai vantaggi 27-25. Combattuto anche il secondo con i modenesi che vogliono il riscatto e chiuso con l’allungo dei padroni di casa per 25-22. Buon ritmo anche nel terzo game, con i meneghini bravi a non cedere il passo a Modena, chiude Piano con il suo ace (25-21).

Il test match ha evidenziato i progressi dell’Allianz Powervolley da un punto di vista fisico e tecnico, anche se sono ancora notevoli i margini di miglioramento che il team meneghino può e deve fare, soprattutto con il ritorno in squadra dei reduci della competizione Mondiale che prenderanno parte effettivamente alla preparazione a partire da lunedì.