Per la Da Rold Logistics Belluno, il primo ostacolo lungo la strada del campionato di Serie A3 Credem Banca si chiama Volley Team Club San Donà. Da affrontare fra due giorni (domenica 9, ore 18), in trasferta. 

E il debutto, inutile girarci troppo attorno, sarà di ferro. Non solo perché si tratta di un derby veneto, ma anche e soprattutto per lo spessore della compagine guidata da Paolo Tofoli. Una compagine che il vice allenatore della DRL, Roberto Malaguti, pone sotto la lente d’ingrandimento: «Dimentichiamoci il test amichevole e il successo per 4-0, affronteremo tutta un’altra squadra. In settembre, al Volley Team Club mancavano due elementi del sestetto. A cominciare dall’opposto: il greco Angelos Mandilaris. Un atleta davvero forte ed esplosivo». Uno che, tanto per capirci, arriva dall’esperienza negli Stati Uniti e si presenta con il titolo di “NCAA Opposite of the Year“.

«In generale – prosegue Malaguti – San Donà è temibile in attacco, vanta un buon libero come Bassanello e dei palleggiatori di livello: Mignano e Mazzon. Entrambi molto giovani, uno è classe 2002, l’altro 2003, ma con un potenziale importante». 

Insomma, un battesimo del fuoco. Anche se il precedente induce all’ottimismo, in casa bellunese: perché lo scorso anno, a San Donà, la spuntarono proprio i rinoceronti, dopo cinque set tiratissimi.