Un altro posticipo. Ed è il secondo di fila per la Da Rold Logistics Belluno. Terzo, se si considera anche il primo turno di Coppa Italia, saltato in blocco. 

Questo perché la Med Store Tunit Macerata, prossimo avversario in calendario, presenta più di tre casi positivi al Covid. E, come da regolamento, ha chiesto e ottenuto il rinvio del match, inizialmente previsto per domenica 16, alla Spes Arena. 

Dopo la trasferta di Pineto, quindi, va in bianco pure il confronto con un’altra fra le corazzate del girone: una squadra che, pur avendo perso lungo il cammino un atleta del calibro di Angel Dennis, naviga nelle zone di vertice della graduatoria. Ora, infatti, è seconda, con un bilancio di 11 vittorie in 13 partite. 

Tornando a Pineto, l’Abba se la vedrà domani sera (mercoledì 12), a Grottazzolina, con i padroni di casa della Videx: è il recupero della tredicesima e ultima giornata del girone d’andata.

Dall’esito del confronto emergerà il nome della compagine che i ragazzi di coach Diego Poletto dovranno affrontare nell’esordio nella Del Monte Coppa Italia A3: esordio previsto per mercoledì 19 (ore 20.30). La prossima sfida di campionato, invece, è in calendario domenica 23, quando all’Arena di Lambioi approderanno i bolognesi della Geetit.