Il reparto schiacciatori/opposti della Maury’s Com Cavi Tuscania si arricchisce di un nuovo giovane di prospettiva. Dalla Sabini Castelferretti, con cui è stato protagonista nell’ultimo campionato di B, arriva a rafforzare la rosa bianco azzurra Samuele Licitra, diciannovenne di Ancona, schiacciatore/opposto di 194 cm di altezza.

I primi passi nel campo da pallavolo Samuele li fa con la Sabini Castelferretti già dall’età di 11 anni per tutto il percorso giovanile. Nel 2019 partecipa al Trofeo delle Regioni con le Marche e lo scorso anno ha affrontato il suo primo campionato di Serie B da protagonista.

” Lo scorso anno in B ho avuto la possibilità di giocare il mio primo anno in un campionato di livello, ho imparato molto e abbastanza in fretta in un contesto tecnico importante. Sono stato contento di aver conquistato presto il posto da titolare già a inizio gennaio”.
“Quest’anno voglio essere all’altezza dei giocatori più esperti entro poco tempo -prosegue. Vorrei imparare da loro per poi cercare di replicare facendo magari meglio. Ho scelto di venire a Tuscania perché è una società di un livello molto alto, spero di riuscire a dare il mio meglio.”

Giancarlo Guerra
Ufficio Stampa Tuscania Volley