Serie A2 e A3 Credem Banca
Rinviata la sfida tra Lagonegro e Siena. Cancellato l’Ottavo di Finale Prata di Pordenone – Montecchio Maggiore


La Lega Pallavolo Serie A informa che:

– La gara tra Cave Del Sole Lagonegro e Emma Villas Aubay Siena, valida per la 5a giornata di ritorno di Serie A2 Credem Banca in programma per il 30 gennaio 2022, è rinviata a data da destinarsi causa positività al Covid-19 di più di tre atleti della squadra ospite.

– La gara tra Tinet Prata di Pordenone e Sol Lucernari Montecchio Maggiore, valida per gli Ottavi di Finale di Del Monte® Coppa Italia A3, in programma il 26 febbraio 2022, è stata cancellata causa positività al Covid-19 di più di sei atleti della squadra ospite.

– La gara tra OmiFer Palmi e Opus Sabaudia, valida per la 5a giornata di ritorno del Girone Blu di Serie A3 Credem Banca, in programma il 6 febbraio 2022 alle ore 18.00, è stata anticipata alle ore 16.00.

– La gara tra Avimecc Modica e Falù Ottaviano, valida per la 4a giornata di ritorno del Girone Blu di Serie A3 Credem Banca, in programma il 30 gennaio 2022 alle ore 19.00, è stata anticipata alle ore 17.00.

Del Monte® Coppa Italia Serie A2
Gara Unica Quarti di Finale: tutte in campo mercoledì 26 gennaio per le sfide da dentro o fuori. In programma due match alle 20.00 e due alle 20.30

Si apre mercoledì il cammino nella Coppa Italia di categoria per i team classificati nelle prime otto posizioni al termine del girone di andata della Regular Season. In programma quattro confronti da dentro o fuori.

Mercoledì 26 gennaio alle 20, si sfidano la 3a e la 6a classificata della A2 a fine girone di andata. Caduta lo scorso anno in Semifinale a Bergamo nella Coppa di A2/A3, la BAM Acqua S. Bernardo Cuneo, che ha nell’ultimo match di Campionato ha battuto Ortona mettendo la spunta sulla sesta vittoria consecutiva, ospita la matricola HRK Diana Group Motta, reduce dalla beffa a Castellana Grotte e sconfitta negli unici due precedenti contro i piemontesi.

Faccia a faccia, alla stessa ora, la Kemas Lamipel Santa Croce e la Conad Reggio Emilia per dare vita al confronto più equilibrato, almeno sulla carta, tra la quarta e la quinta forza della classifica al giro di boa. Nella bacheca dei Lupi figura la Coppa di categoria vinta nel 2005 e nel 2011, mentre il team reggiano vuole cancellare lo scivolone casalingo dello scorso anno costato l’inattesa eliminazione in Semifinale contro Porto Viro. I toscani, vincitori di 14 dei 21 scontri diretti, vengono da match perfetto a Cantù, gli ospiti dal passo falso in casa con Lagonegro. L’unico ex è Garnica, a Santa Croce nel 2011/12.

Di scena alle 20.30 tra le mura amiche la capolista con l’ottava testa di serie per il derby regionale. I campioni uscenti dell’Agnelli Tipiesse Bergamo, travolgenti lo scorso anno in Finale con Porto Viro e già protagonisti nel 2020 al fotofinish della resa dei conti tutta lombarda con Brescia, ospitano la Pool Libertas Cantù, che ha appena tesserato il palleggiatore Dante Chakravorti e vuole rifarsi dopo la sconfitta interna in Regular Season con Santa Croce. Gli orobici, che ritrovano Sette da rivale e sono in vantaggio nei precedenti (10-3) hanno vissuto anche due finale perse, contro Civita Castellana e Piacenza, mentre Cantù si è fermata ai Quarti nelle uniche due partecipazioni.

Sempre alle 20.30, si fronteggiano la seconda e la settima testa di serie. Forte del fattore campo e della vittoria di misura con Motta, la BCC Castellana Grotte vuole distinguersi nella corsa al trofeo con la coccarda tricolore, ma deve fare i conti con una motivata Delta Group Porto Viro, che ha vinto l’unico precedente e in qualità di finalista della passata edizione non vuole lasciare nulla di intentato al PalaGrotte, soprattutto dopo la gara generosa nel proprio quartier generale persa solo al tie break con la prima della classe. I pugliesi, però, hanno dalla loro l’esperienza: nel 2012 hanno alzato al cielo la Coppa di A2 contro Segrate, in epoca più recente hanno timbrato il cartellino nella Coppa di SuperLega. Due gli ex New Mater: Fabroni e Vedovotto.

Gara Unica Quarti Del Monte Coppa Italia A2
Mercoledì 26 Gennaio 2022, ore 20.00
BAM Acqua S.Bernardo Cuneo (3) – HRK Diana Group Motta (6)

Arbitri: Clemente Andrea, Prati Davide
Video Check: Viale Marco
Segnapunti: Vaschetto Andrea
Diretta YouTube Volleyball World

Kemas Lamipel Santa Croce (4)  – Conad Reggio Emilia (5)
Arbitri: Merli Maurizio, Cruccolini Beatrice
Video Check: Bertonelli Marco
Segnapunti: Fiumara Francesco
Diretta YouTube Volleyball World

Mercoledì 26 Gennaio 2022, ore 20.30
Agnelli Tipiesse Bergamo (1) – Pool Libertas Cantù (8)

Arbitri: Santoro Angelo, Scotti Paolo
Video Check: Bonzanni Andrea
Segnapunti: Pulcini Mirko
Diretta YouTube Volleyball World

BCC Castellana Grotte (2) – Delta Group Porto Viro (7)
Arbitri: Cavalieri Alessandro Pietro, Gasparro Mariano
Video Check: Simone Massimiliano
Segnapunti: Fanizzi Carmela
Diretta YouTube Volleyball World

Gara Unica di Semifinali Del Monte Coppa Italia A2
Mercoledì 02 Febbraio 2022
Vincente 2a–7a – Vincente 3a-6a
Diretta YouTube Volleyball World

Vincente 1a-8a – Vincente 4a-5a
Diretta YouTube Volleyball World

Gara Unica di Finale Del Monte Coppa Italia A2
Domenica 13 Febbraio 2022
Vincente Semifinale 1 – Vincente Semifinale 2
Diretta YouTube Volleyball World


Del Monte
® Coppa Italia Serie A3
Gara Unica Ottavi: nel Girone Bianco tre gare sono in programma alle 20.30. Prata già ai Quarti

Nel Blu il calendario prevede una sfida alle 19.00, una alle 19.30 e due match alle 20.30

Si alza il sipario sulla Del Monte® Coppa Italia Serie A3, kermesse nuova di zecca lanciata dalla Lega Volley per dare ancora più visibilità ai Club in crescita della Serie A3 Credem Banca. Il torneo si apre con Ottavi e Quarti, caratterizzati da uno sbarramento iniziale: in una parte del tabellone si affronteranno le migliori otto piazzate del Girone Bianco e dall’altra del Blu a fine girone di andata. Le rappresentanti dei due gruppi si incroceranno tra loro solo in Semifinale.

Ottavi del Girone Bianco
Mercoledì 26 gennaio alle 20.30 è previsto il fischio d’inizio dei tre match: Abba Pineto, prima testa di serie, ospita Da Rold Logistics Belluno, che ha staccato l’ultimo pass disponibile in ottava posizione, mentre la Med Store Tunit Macerata, seconda testa di serie, ha la chance immediata di riscattarsi sul proprio campo contro la Volley Team San Donà di Piave, settima testa di serie che nel fine settimana ha battuto in tre set i marchigiani in Veneto. A confronto anche la Videx Grottazzolina, terza al giro di boa, con la Sa.Ma. Portomaggiore, qualificata grazie alla sesta posizione provvisoria. Non si giocherà invece la sfida tra la quarta e la quinta del girone, ovvero tra Tinet Prata di Pordenone e la Sol Lucernari Montecchio Maggiore: i friulani avanzano già ai Quarti di Finale causa defezione forzata degli ospiti.

Ottavi del Girone Blu
Sempre mercoledì, scendono in campo tutte le qualificate del Gruppo Blu, ma con delle differenze di orario. Ad aprire le danze, alle 19.00, sono l’Aurispa Libellula Lecce, terza forza in griglia, e la Sistemia Aci Castello, entrata in lizza con il sesto posto. Alle 19.30, la Maury’s Com Cavi Tuscania, forte del titolo invernale, ospita la Shedirpharma Massa Lubrense, salita sull’ultimo vagone della Coppa Italia di A3 per il rotto della cuffia. A chiudere la giornata sono i due incontri delle 20.30: in programma una sfida mozzafiato tra la quarta e la quinta testa di serie, ovvero Leo Shoes Casarano e OmiFer Palmi, ma anche la battaglia sportiva tra la Wow Green House Aversa, seconda nella griglia di Coppa e attuale capolista, contro l’Avimecc Modica, settima a fine girone di andata.

Gara Unica Ottavi Del Monte Coppa Italia A3 – Girone Bianco

Mercoledì 26 Gennaio 2022, ore 20.30
Abba Pineto (1) – Da Rold Logistics Belluno (8)

Arbitri: Salvati Serena, Verrascina Antonella
Video Check: Bosica Gianclaudio
Segnapunti: Di Florio Dario
Diretta YouTube

Med Store Tunit Macerata (2) – Volley Team San Donà di Piave (7)
Arbitri: Toni Fabio, Rolla Massimo
Video Check: Natalini Giulia
Segnapunti: Santinelli Cristina
Diretta Legavolley.tv

Videx Grottazzolina (3) – Sa.Ma. Portomaggiore (6)
Arbitri: Dell’Orso Alberto, Feriozzi Ugo
Video Check: Perotti Marco
Segnapunti: Marini Lorenzo
Diretta Legavolley.tv

Gara cancellata
Tinet Prata di Pordenone – Sol Lucernari Montecchio Maggiore

Quarti Del Monte® Coppa Italia A3 – Girone Bianco
Mercoledì 2 febbraio 2022
Vincente 1a-8a – Tinet Prata di Pordenone
Vincente 2a-7a – Vincente 3a-6a

Gara Unica Ottavi Del Monte Coppa Italia A3 – Girone Blu

Mercoledì 26 Gennaio 2022, ore 19.00
Aurispa Libellula Lecce (3) – Sistemia Aci Castello (6)

Arbitri: Colucci Marco, Di Bari Pierpaolo
Video Check: Resta Giuseppe
Segnapunti: Carlucci Valeria
Diretta Legavolley.tv

Mercoledì 26 Gennaio 2022, ore 19.30
Maury’s Com Cavi Tuscania (1) – Shedirpharma Massa Lubrense (8)

Arbitri: Mesiano Marta, Marotta Michele
Video Check: Bolognesi Clausio
Segnapunti: Restaino Pasquale
Diretta Legavolley.tv

Mercoledì 26 Gennaio 2022, ore 20.30
Leo Shoes Casarano (4) – OmiFer Palmi (5)

Arbitri: Autuori Enrico, Vecchione Rosario
Video Check: Scarnera Andrea
Segnapunti: Iaia Salvatore
Diretta Legavolley.tv

Wow Green House Aversa (2) – Avimecc Modica (7)
Arbitri: Grassia Luca, Capolongo Antonio
Video Check: Stellato Giuseppina
Segnapunti: Grieco Giuseppina
Diretta Legavolley.tv

Quarti Del Monte® Coppa Italia A3 – Girone Blu
Mercoledì 2 febbraio 2022
Vincente 1a-8a – Vincente 4a-5a
Vincente 2a-7a – Vincente 3a-6a