Domenica 27 novembre al PalaCatania contro QuantWare Napoli

Farmitalia Saturnia torna a giocare a Catania con la complicità del suo pubblico. Dopo una lunga sessione di trasferte che, per oltre due settimane, ha tenuto i biancoblu lontani da casa, domani domenica 27 novembre alle ore 16:00 la nona giornata del Campionato di Serie A3 Credem Banca 2022/23 si disputerà al PalaCatania contro QuantWare Napoli.

Gli ospiti attesi sono esordienti della categoria e attualmente fanalino di coda della classifica, ma nel corso della stagione hanno sempre dimostrato di combattere con le unghie e con i denti fino alla fine, dando del filo da torcere a tutte le big del girone.  “Sulla carta sembra una partita semplice – spiega il direttore sportivo Piero D’Angelo – ma il nostro avversario merita rispetto e attenzione. Basterebbe una nostra distrazione per metterli nelle condizioni di ribaltare ogni risultato e renderci la vita difficile. Noi come ogni volta scenderemo in campo per conquistare i tre punti e per ottenerli c’è una sola cosa da fare: giocare bene”.

E a giocare bene i giocatori dovranno pensarci non solo per ottenere il risultato dei tre punti, ma anche perché il vero protagonista di domani sarà il pubblico catanese, chiamato a raccolta per sostenere la squadra etnea che ha messo a segno sette vittorie consecutive, conquistando la vetta della classifica del Girone Blu e facendo la prima volata distaccando il resto delle squadre con un netto vantaggio.

Il morale di tutta la squadra rimane alto soprattutto dopo l’ultima vittoria contro il Marcianise: “Abbiamo imboccato la giusta direzione, nelle ultime sette gare abbiamo conquistato tre punti ogni volta e questo ci ha fatto prendere un bel vantaggio. Ma non è ancora tempo di guardare alla classica, bisogna vincere tutte le partite”.

E dietro l’angolo c’è il raggiungimento del primo obiettivo stagionale. Tra poco meno di un mese si chiuderà il girone di andata e le prime quattro classificate dei due gironi andranno a disputare i quarti di finale della Coppa Italia in programma per il 18 gennaio 2023: “Vogliamo andare in finale e giocarcela”.

Domani il botteghino del PalaCatania aprirà un’ora prima del fischio d’inizio.

Cartella stampa

Mariangela Di Stefano
Karma Communication
Ufficio Stampa Farmitalia Saturnia
PH Mimmo Lazzarino